Dr Commodore
LIVE

GTA 6: possibili accordi di marketing esclusivi tra Sony e Rockstar Games per favorire PS5 Pro

Le voci su Grand Theft Auto VI, o più banalmente abbreviato in GTA 6, continuano a far parlare di sé, alimentando l’attesa per tutti gli utenti che desiderano ogni giorno ricevere nuova informazioni su qualsiasi elemento legato a questo titolo. L’ultimo rumor riguarda nientemeno che Sony e secondo indiscrezioni recenti, sembra che la compagnia giapponese abbia stretto un accordo di esclusività marketing con Rockstar Games per promuovere il tanto atteso gioco sulla sua console di punta, la PlayStation 5, ma soprattutto sulla sua probabile versione potenziata, la PS5 Pro.

A rivelare questa possibile collaborazione è stato il leaker MAGG durante un podcast condotto da Colt Eastwood. Durante il suo intervento, MAGG ha affermato: “Sony si è assicurata i diritti di marketing per GTA 6, che verrà pubblicizzato solo per PS5 e PS5 Pro“. Tuttavia, ci ha tenuto a precisare che questo accordo non influenzerà in alcun modo l’uscita del gioco su altre piattaforme, come Xbox Series X/S: “Arriverà sempre, semplicemente non verrà pubblicizzata“, ha aggiunto.

GTA 6 controller PS5

GTA 6 potrebbe aiutare le vendite di PS5 Pro

Ovviamente, data la delicatezza della questione, è importante prendere queste informazioni con le dovute precauzioni. Finora, né Rockstar Games, né Sony, né Take-Two Interactive, la casa madre di Rockstar, hanno confermato ufficialmente questi rumor. Pertanto, è prudente attendere conferme ufficiali prima di considerare queste notizie come certe.

Se queste voci si rivelassero fondate, rappresenterebbero una mossa strategica significativa per Sony, soprattutto in vista del lancio di una possibile PS5 Pro. Pubblicizzare un titolo di così grande richiamo come GTA 6 in esclusiva per la sua console potrebbe dare un notevole impulso alle vendite della nuova versione della PlayStation, soprattutto se questa sarà lanciata nello stesso periodo del gioco, previsto per l’autunno 2025.

Questa finestra di GTA 6 ha trovato recentemente conferme da parte di Rockstar e Take-Two nel più recente resoconto fiscale, in modo da evitare di alimentare speculazioni su eventuali ritardi. L’attesa per il gioco, che si preannuncia essere uno dei più grandi successi della storia dei videogiochi, è palpabile, e ogni nuovo dettaglio non fa che aumentare l’entusiasmo e le aspettative dei fan.

GTA 6 i protagonisti a Vice City

Leggi anche: PlayStation 5 Pro: un leak svela la potenza della console

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi