Dr Commodore
LIVE

Yaiba: primo trailer per l’atteso remake del classico di Gosho Aoyama

Un nuovo adattamento anime del manga Yaiba è stato annunciato qualche mese fa dopo quasi un anno di leak e rumour a riguardo, che ne avevano rivelato anche gran parte dello staff. Grazie al primo vero e proprio trailer, possiamo finalmente dare uno sguardo a questo nuovo adattamento animato, intitolato in originale Shin Samurai-den Yaiba.

Il breve trailer ci presenta in tre protagonisti e ci mostra alcune sequenze d’azione che paiono davvero ma davvero ben animate. Inoltre conferma che l’anime sarà una serie che in Giappone sarà trasmessa in televisione prossimamente. Non è ancora comunque chiaro se si tratterà di un adattamento completo, considerato che la serie è composta da 24 volumi, anche se probabilmente lo sarà.

Staff e cast del nuovo adattamento anime di Yaiba

Takahiro Hasui (Mob Psyco 100 III) dirige la serie presso Wit Studio (The One Piece, Ranking of Kings). Oltre a lui ci sono anche altre persone che hanno lavorato all’adattamento del manga di One, come il character designer e supervosre capo delle animazioni Yoshimichi Kameda.

Touko Machida (7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life) scrive la sceneggiatura, Takeshi Maenami (animatore chiave nel film di Uma Musume Pretty Derby: Beginning of a New Era) è il sub-character designer e l’animatore principale della serie. Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga) e Yoshiaki Dewa (IRODUKU: The World in Colors) compongono la colonna sonora. Maiko Okada (Great Pretender razbliutoAfter the Rain) è l’animation producer.

I tre protagonisti Yaiba Kurogane, Sayaka Mine e Takeshi Onimaru sono doppiati rispettivamente da Minami Takayama (già doppiatrice di Conan Edogawa nell’anime tratto dall’opera più famosa di Aoyama, Detective Conan), Manaka Iwami (Akane Kurokawa in Oshi no Ko) e Yoshimasa Hosoya (Reiner Braun ne L’attacco dei Giganti).

Yaiba

Yaiba segue le avventure dell’omonimo protagonista, un samurai ispirato al veramente esistito Miyamoto Musashi. Dopo aver trascorso tutta l’infanzia con il padre nella foresta, si ritrova in città, dove apprende di avere la missione di sconfiggere il demoniaco studente delle superiori Takeshi Onimaru. Il manga originale è stato pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics tra il 2007 e il 2011, ma chissà se questo nuovo adattamento porterà a una sua ristampa.

Leggi anche Dragon Ball Daima: nuovo trailer principale per l’attesa serie del franchise!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi