Come da prassi, anche questo mese il catalogo Xbox Game Pass subirà le consuete variazioni, accogliendo nuove esperienze e rimuovendo alcuni dei titoli presenti nella selezione. Lo rende noto Microsoft, tramite un post sul suo blog ufficiale in cui l’azienda elenca i cinque giochi in arrivo nella prima metà di settembre e i sei che purtroppo lasceranno il catalogo Xbox Game Pass.
Ad onor del vero, come abbiamo riportato alcuni giorni fa, l’app ufficiale Game Pass aveva erroneamente svelato due dei giochi che rinfoltiranno il catalogo questo mese, oltre alle relative date. Parliamo di Expeditions: A MudRunner Game, titolo incentrato sull’esplorazione in aggiunta il 5 settembre e Riders Republic, gioco di simulazione sportiva in aggiunta l’11. Due giochi con valutazioni tutto sommato medie/positive, che certamente troveranno la loro nicchia di appassionati e curiosi.
Ebbene, il tutto è stato confermato proprio da Microsoft, dunque entrambe le esperienze faranno parte del catalogo Xbox Game Pass in quelle date. Non solo: il mese si è aperto con Star Trucker aggiunto oggi, un altro “simulatore” in cui guideremo un autotreno…nello spazio. Domani, invece, arriverà nientemeno che Age of Mythology: Retold, storico RTS che declina le meccaniche di Age of Empire in un setting a sfondo mitologico. Per chiudere la prima parte del mese, il 17 settembre arriverà Train Sim World 5, titolo che simula la conduzione di treni per il trasporto pubblico.
La lista completa delle novità di settembre 2024 su Xbox Game Pass
Nella prima parte del mese di settembre, Xbox Game Pass accoglierà progressivamente la seguente lista di titoli:
- Star Trucker (Cloud, console e PC) – 3 settembre
- Age of Mythology (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 4 settembre
- Expeditions: A MudRunner Game (Cloud, Console e PC) – 5 settembre
- Riders Republic (Cloud, console e PC) – 11 settembre
- Train Sim World 5 (Cloud, console e PC) – 17 settembre
Una selezione dal taglio decisamente simulativo e ricolmo di veicoli, al netto della graditissima aggiunta di Age of Mythology: Retold. Il 15 settembre, però, è anche il giorno in cui sei titoli verranno rimossi dal catalogo. Vi lasciamo la lista di seguito:
- Ashes of Singularity: Escalation (PC)
- FIFA 23 (Cloud, Console e PC) EA Play
- Payday 3 (Cloud, Console e PC)
- Slime Rancher 2 (Cloud, Console e PC)
- SpiderHeck (Cloud, Console e PC)
- You Suck At Parking (Cloud, Console e PC)
Avrete dunque poco meno di due settimane per cimentarvi in una di queste esperienze prima che vengano rimosse, come annunciato da Microsoft. Ciò detto, attendiamo ardentemente di conoscere cosa ci aspetterà nelle successive ondate di titoli!