Il caso di omicidio di Yara Gambirasio è tornato a essere oggetto di discussione con l’uscita della controversa docuserie Netflix Il caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio, che ha fatto venire a più di uno spettatore dei dubbi sull’effettiva colpevolezza di Massimo Bossetti, che attualmente sta scontando la pena di ergastolo per omicidio.
Da allora Bossetti è diventato praticamente un meme di internet, con molti video che parlano dei dubbi sulle indagini e addirittura… Una canzone dedicata a lui, “Massimo il Boss – La canzone ufficiale del boss“, che nel suo testo dice «Oh Massimo, Massimo sei tu il vero boss, non hai ucciso una bambina e questo lo so. Ma il Dna dice di sì, che sarà di te, lo vedremo qui…». Essa è diventata virale su TikTok, e la fama ottenuta sulla piattaforma social di ByteDance ha influenzato anche la sua ricezione su piattaforme come Spotify.
La canzone dedicata a Massimo Bossetti è prima nella classifica Viral 50 Italia
Stando alla pagina HipHop Tender, la canzone fatta con l’ausilio di intelligenze artificiali è arrivata prima nella classifica delle più ascoltate della classifica Viral 50 Italia. La notizia ha stupito un po’ la community, considerato che tanti utenti hanno fatto notare quanto sembri facile per alcune canzoni scalare così velocemente le classifiche. Questa in particolare tratta poi un argomento molto dedicato, e forse è pure di pessimo gusto.
Il caso di omicidio di Yara Gambirasio è stato uno dei casi di cronaca che più ha sconvolto l’Italia nei primi anni del 2010, e il fatto che una canzone dedicata al presunto assassino della ragazza sia tra le più ascoltate del paese è una cosa un po’ di pessimo gusto. Inoltre non si può non dedicare un pensiero alla famiglia Gambirasio.
Il caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio è uscito su Netflix lo scorso 16 luglio con un totale di 5 episodi di una durata di circa un’oretta, e per qualche tempo è stata la serie più vista in Italia.
Leggi anche