Ma che magie Stan Lee
Qualche giorno fa Stan Lee ha scritto un Tweet diretto alla scrittrice J.K. Rowling, famosa per aver creato la serie di libri Harry Potter, molto famosa e con oltre 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Il contenuto del Tweet diceva che se mai avessero voluto mettere insieme i due universi, che sono rispettivamente quello Marvel e quello di Harry Potter, lui sarebbe stato molto favorevole.
Sentita così sembra un idea campata per aria, senza senso e che nessuno vorrebbe mai vedere al cinema, ma i fan di entrambi i prodotti hanno trovato più somiglianze di quelle che si possono immaginare.
Ad esempio, il personaggio di Doctor Strange, o come spesso viene definito “lo stregone supremo”, sarebbe un perfetto insegnate di “Difesa Contro le Arti Oscure“. Molti hanno anche trovato somiglianze con X-Men, definendo Hogwarts come una sorta di X-Mansion (scuola per giovani mutanti). Infatti quest’ultima è una scuola dove ragazzi con doti particolari imparano a controllare le proprie abilità, tramite la guida di Professor X e il loro compito principale è quello di sconfiggere Magneto.
Il parallelismo, se la vediamo in questo modo, salta subito all’occhio. Hogwarts è una X-Mansion, i giovani mutanti sono gli studenti della scuola, la guida da seguire è Silente e il cattivo da sconfiggere è Voldemort.
Le somiglianze ci sono, ma un film del genere non lo vedremo mai, o almeno non nei prossimi anni.
Di seguito vi linkiamo il Tweet di Stan Lee.
Hey @jk_rowling if you ever want me to send Doctor Strange & The X-Men to Hogwarts to teach a few classes, just let me know. I think they could also hold down the fort against Voldemort.
— Stan Lee (@TheRealStanLee) May 27, 2018
E voi vorreste vedere questo crossover? Scrivetecelo nei commenti.