Dr Commodore
LIVE

Lollipop Chainsaw RePOP sarà rilasciato anche su PS4 e Xbox One, ma pochi mesi dopo

I fan dell’azione frenetica possono prepararsi a rivivere una delle avventure particolari che meglio si adatta a questa descrizione, grazie al rilascio di Lollipop Chainsaw RePOP, una versione rimasterizzata e definitiva del titolo originale del 2012 realizzata da Dragami Games, con Yoshimi Yasuda nuovamente alla guida dello sviluppo come produttore. Il gioco sarà reso disponibile sia in versione fisica, sia in versione digitale, e lo sarà sulle piattaforme di nuova generazione PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam, ma anche su Nintendo Switch.

La data di rilascio è il 12 settembre 2024 in America ed Europa, seguita dal rilascio in Giappone e Asia il 26 settembre. Il remake mantiene intatta la storia, concentrandosi però su significativi miglioramenti nella qualità della vita del giocatore e su nuovi contenuti di gameplay. Per questa esperienza, chiaramente c’è chi spera di poterla rivivere anche tramite una piattaforma di vecchia generazione: un desiderio che sarà presto realizzato da Dragami Games.

Come annunciato dallo studio e riportato da Gematsu, Lollipop Chainsaw RePOP uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One, anche se con modi e tempistiche differenti dal rilascio prima Americano ed Europeo e poi Giapponese e Asiatico. Il titolo, infatti, sarà disponibile in versione digitale sulle piattaforme della precedente generazione a partire dal mese di novembre 2024, venduto al prezzo di $44.99, forte anche di possibili miglioramenti post lancio.

Lollipop Chainsaw RePOP Juliet

Com’è cambiato Lollipop Chainsaw

Tra i miglioramenti più significativi, spicca l’aumento della risoluzione a full HD e una drastica riduzione dei tempi di caricamento. L’azione della motosega, cuore pulsante del gioco, è stata velocizzata grazie al nuovo sistema “Chained Hits Hunting“, che permette di concatenare colpi successivi aumentando la velocità d’attacco. Anche i tempi di input per le Combo Actions sono stati rivisti per meglio adattarsi alle aspettative dei giocatori, mentre l’azione della Chainsaw Blaster beneficia di nuove modalità auto-lock e auto-fire, oltre a una capacità di munizioni aumentata fino a 99 colpi. Inoltre, i giocatori potranno sfruttare fin da subito le Combo Actions, senza dover attendere di sbloccarle nel corso del gioco, rendendo l’esperienza ancora più dinamica e coinvolgente.

Oltre agli aggiornamenti tecnici, Lollipop Chainsaw RePOP introduce contenuti inediti, come la nuova modalità “RePOP Mode” che porterà una ventata di freschezza visiva con uno stile artistico pop art colorato e distintivo, arricchendo le scene di danno. Il remake offre anche nuove motoseghe con caratteristiche uniche, ampliando le possibilità di gioco.

Per i fan dell’estetica, il gioco aggiunge 30 costumi, superando il numero originale, insieme a quattro nuovi colori per i capelli e quattro nuove motoseghe, che permettono ben 750 diverse combinazioni. Inoltre, la stanza di Juliet, protagonista del gioco, è stata ampliata con nuove funzionalità, mentre una nuova modalità “Time Attack” con classifiche, permette ai giocatori di competere per il miglior tempo. In sintesi, Lollipop Chainsaw RePOP non è solo un semplice remake, ma una celebrazione di tutto ciò che ha reso l’originale un cult, arricchito da innovazioni che promettono di portare l’esperienza di gioco a un livello superiore.

Lollipop Chainsaw RePOP

Leggi anche: L’app di Xbox Game Pass si lascia sfuggire due nuove aggiunte al catalogo di settembre

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi