Di recente gli sviluppatori di Dead Rising Remaster hanno rivelato in un’intervista a IGN che Capcom avrebbe intenzione di riportare a galla alcune IP a cui non lavora da tempo. Questa notixia non poteva che fare felici i numerosi fan dello studio, che danni chiedono a gran voce il ritorno di alcune serie, soprattutto Dino Crisis. La serie survival horror a tema dinosauri è stata anche la più votata in un recente sondaggio di Capcom inerente alle sue IP.
Shinji Mikami è scettico riguardo un ritorno di Dino Crisis
Peccato che oggi sia arrivata una doccia fredda: Shinji Mikami – creatore diverse serie di Capcom tra cui proprio Dino Crisis – ha espresso un certo scetticismo riguardo un possibile ritorno della serie dedicata ai dinosauri. Secondo lui nel mercato odierno non ci sarebbe più spazio per un nuovo capitolo di Dino Crisis, e la “colpa” ricadrebbe soprattutto su Monster Hunter.
L’IP di Capcom – che a breve si arricchirà del capitolo intitolati Monster Hunter Wilds – gode infatti di un successo più che meritato, ma per Mikami ha esplorato a fondo tutta la spettacolarità dei dinosauri e tutte le possibilità creative a loro legate.
Vedere che i fan desiderino così tanto giocare a un Dino Crisis l’ha sorpreso e gli ha fatto molto piacere, ma ha aggiunto che, se decidesse di mettersi al lavoro su un nuovo gioco o un remake della serie, non riuscirebbe a trovare il modo di inserire delle novità importanti. Le cose sono cambiare rispetto a 9 anni fa, quando Mikami disse di avere tante idee per con un ipotetico sequel.
La serie di Dino Crisis è iniziata nel 1999 con l’uscita dell’omonimo gioco ed è continuata fino al 2003, anno in cui è uscito il terzo capitolo. Oltre ai tre capitoli principali, la serie conta pure uno spin-off intitolato Dino Stalker, sviluppato da TOSE nel 2002. Questi giochi non hanno mai ricevuto neanche una remaster, e sono ancora bloccati sulle piattaforme su cui sono usciti originariamente. Ci sono dei rumour che vogliono il suo futuro arrivo nel catalogo del PlayStation Plus.