Dr Commodore
LIVE

Astro Bot: nel gioco ci saranno anche personaggi non di Sony, tra cui Crash Bandicoot

Astro Bot, l’adorabile platform sviluppato da Team Asobi, arriverà su PlayStation 5 il prossimo 6 settembre e sarà un grosso omaggio a tutta la storia delle console di Sony. Come sappiamo la missione del robottino Astro sarà salvare tutti i robot suoi simili, tra cui ne figurano alcuni che si mostrano con l’aspetto di alcuni personaggi dei giochi Sony, i Vip Bot.

Nei trailer ad esempio si vedono robot con l’aspetto di Kratos da God of War, Parappa the Rapper dall’omonima serie, Nathan Drake da Uncharted e la figura incappucciata da Journey. Ma ovviamente nel gioco ce ne saranno molti di più, e un dettaglio interessante è che non dobbiamo aspettarci di vedere soltanto personaggi di IP dell’azienda giapponese.

Crash Bandicoot e altri personaggi non Sony appariranno in Astro Bot

Su un articolo del PlayStation Blog, lo studio director di Team Asobi Nicolas Doucet ha rivelato che nel gioco apparirà anche Crash Bandicoot, protagonista dell’omonima serie di platform ora di proprietà di Microsoft. All’epoca dell’uscita dei suoi primi giochi fu una vera e propria mascotte di PlayStation.

Astro Bot, Crash

Crash non sarà l’unico personaggio non di Sony a fare un cameo nel gioco: in un video leakato si vedono dei vip bot con l’aspetto di Aigis, Joker e Teddie della serie Persona (rispettivamente da Persona 3, 5 e 4), Chris Redfield, Claire Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy da Resident Evil e Kazuma Kiryu da Yakuza – Like a Dragon. Nonostante questi personaggi non siano di Sony, i loro giochi sono sempre stati disponibili sulle console dell’azienda.

Questo significa che potremmo vedere anche l’apparizione di altri personaggi di giochi che per un certo periodo sono stati una vera e propria esclusiva della console, come i giochi di Final Fantasy, Lara Croft o Spyro the Dragon.

L’ultimo numero della rivista Famitsu ha rivelato che Astro Bot includerà cameo da Ratchet & Clank, Jak & Dexter, The Last Guardian, Shadow of the Colossus, Bloodborne, Ghost of Tsushima, Horizon, Ape Escape, LocoRoco, Sly Cooper, Returnal e Gran Turismo. Siete pronti a trovare tutti i vip bot del gioco?

5947263265589543475 2 2

Leggi anche La nuova stagione di Pokémon GO introdurrà la meccanica Dynamax

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi