Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 268, spoiler e riassunto completo: la fine di una lunga battaglia

Ormai mancano soltanto quattro capitoli alla fine di Jujutsu Kaisen, e finalmente il capitolo 268 ha messo fine allo scontro con Sukuna, che ormai durava da più di un anno. Nello scorso capitolo le cose iniziavano già a mettersi male per il Re delle Maledizioni, e il ritorno improvviso di Nobara e della sua tecnica maledetta “Risonanza” ha dato ancora più fortuna a Yuji Itadori.

Lo scontro finale di Jujutsu Kaisen giunge al termine

Il nuovo capitolo si apre con uno scambio di battute tra Sukuna e Fushiguro, dove il Re delle Maledizioni tenta di sottomettere completamente Megumi ricordandogli delle azioni che ha fatto quand’era nel suo corpo e in quello di Yuji. Il ragazzo nota che Sukuna è abbastanza disperato, e che persino un essere potente come lui ha paura della morte. Inoltre rivela di aver intenzione di provare nuovamente a vivere per il bene di qualcun altro.

Yuji riesce finalmente a separare Megumi e Sukuna, il quale si ritrova a essere un piccolo ammasso di carne con un occhio solo. Yuji prova pietà per l’antagonista e gli propone di tornare nel suo corpo e di provare a vivere senza maledire più gli altri, ma lui rifiuta dicendo di non sottovalutarlo e che è pur sempre una maledizione. Sukuna quindi sparisce e la narrazione si sposta su uno scontro che era stato abbandonato a se stesso finora: quello tra Hakari e Uraume.

Jujutsu Kaisen, Megumi

Lo stregone albino percepisce la fine della battaglia con Sukuna, e dice ad Hakari che loro sono riusciti a sconfiggerlo soltanto per pura fortuna. Il giovane prende queste parole come un complimento, e alla fine Uraume si sgretola e diventa polvere.

Tempo dopo lo scontro, Megumi si risveglia nell’Istituto di arti occulte di Tokyo con Yuji e Nobara che tentano di fargli una sorpresa sulla sopravvivenza della ragazza. I tre quindi passano del tempo assieme dopo molto tempo, e Yuji consegna a Megumi e Nobara delle lettere lasciategli da Gojo.

Nella lettera di Nobara ci sono delle informazioni su sua madre e su cosa stia facendo attualmente, cosa per cui la ragazza non provava chissà che interesse. In quella di Megumi invece Gojo gli rivela di aver ucciso suo padre tanti anni prima, anche se in maniera ironica, e gli chiede scusa.

Jujutsu Kaisen, Nobara

A un certo punto, Nobara dice che è ora di raggiungere Maki e gli altri, con Megumi che inizialmente pensa sia perché deve scusarsi di quanto accaduto. In realtà tutti gli stregoni sopravvissuti devono riunirsi per cercare di salvare la vita di Yuta, ancora intrappolato dentro al corpo di Gojo. Il capitolo si conclude con il trio che giunge davanti alla stanza dove si trova il loro senpai, ma per vedere come salveranno Yuta dovremo aspettare due settimane, in quanto prossima settimana Jujutsu Kaisen farà pausa.

Leggi anche Jujutsu Kaisen: i giorni da studentessa di Shoko nel cosplay di Mimisemaan.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi