Dopo le anticipazioni di ieri sul casting di Keanu Reeves come Shadow the Hedgehog nel terzo film di Sonic, oggi Paramount Pictures ha pubblicato il trailer e il poster del film. Il trailer è attualmente disponibile soltanto con il doppiaggio inglese e i sottotitoli in italiano.
Il primo trailer di Sonic 3 mostra tutta la potenza di Shadow
Nel trailer Sonic, Tails e Knuckles vengono chiamati per fermare Shadow the Hedgehog, un alieno appena fuggito da un laboratorio dell’esercito. I tre incontrano il riccio nero a Tokyo, ma non possono nulla contro di lui e i suoi elevati poteri. Per difendere il pianeta, si troveranno quindi costretti a stringere un’alleanza con la loro nemesi, il dottor Ivo “Eggman” Robotnik, ingrassato in seguito alla sconfitta ricevuta alla fine del film precedente.
Interessante come Shadow venga presentato essenzialmente come una minaccia potente anche se ha più di una similitudine con Sonic. Infatti se il riccio blu è riuscito a trovare praticamente una famiglia, Shadow ha perso tutti i suoi affetti ed è guidato soltanto dal rancore.
Sonic 3 – Il film verrà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 20 dicembre, mentre in Italia arriverà quasi due settimane dopo, il 1° gennaio 2025. Ben Schwartz, Coleen O’Shaughnessey e Idris Elba tornano a doppiare Sonic, Tails e Knuckles, mentre Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter riprendono i ruoli di Ivo Robotnik, Tom Wachowski e Maddie Wachowski. Carrey in realtà interpreterà anche il nonno di Robotnik, come si vede nella spassosa scena a fine trailer.
La storia del film si ispira principalmente ai videogiochi Sonic Adventure 2 (uscito su Dreamcast nel 2001) e Shadow the Hedgehog (uscito su GameCube, PlayStation 2 e Xbox nel 2005), e sarà ambientata cronologicamente dopo gli eventi della miniserie dedicata a Knuckles, uscita su Paramount+ lo scorso aprile.
Lo scontro tra il protagonista e il nuovo antagonista è anche al centro del primo poster, dove formano il numero tre con i fulmini lasciati dalla loro velocità su un grattacielo di Tokyo.