Sono passati otto mesi dalla fine della seconda stagione di Jujutsu Kaisen e l’annuncio di un sequel dell’anime basato interamente sull’arco narrativo del Culling Game. Per vederlo sicuramente dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo, anche perché già la produzione della seconda stagione ha avuto una schedule abbastanza terribile e la linea produttiva dell’animation producer Keisuke Seshimo dovrebbe essere impegnata con Chainsaw Man.
Jujutsu kaisen torna al cinema con un film riassuntivo della seconda stagione
Tuttavia i fan di Jujutsu Kaisen non rimarranno a lungo senza contenuti: durante un evento ufficiale dedicato alla serie è stata annunciata la produzione di un film riassuntivo dell’arco narrativo Dote nascosta – Talento sprecato, anche conosciuto come l’arco del passato di Gojo.
Per chi non dovesse ricordarselo, quest’arco racconta di un’importante missione che Satoru Gojo e il suo migliore amico Suguru Geto hanno affrontato al liceo, le cui conseguenze avrebbero portato il secondo a scegliere la strada dell’oscurità per liberare il mondo dalle maledizioni. Quest’arco è stato adattato nei primi cinque episodi della seconda stagione, e la locandina ufficiale è un collage di diversi frame provenienti dagli episodi dell’anime.
Si tratta del secondo film in generale del franchise dopo Jujutsu Kaisen 0, e sarà distribuito nei cinema giapponesi nel corso del 2025. Al di fuori del Giappone potrebbe essere distribuito da Crunchyroll, piattaforma che già ha distribuito e doppiato la serie in molti paesi (tra cui l’Italia).
Nonostante questo sia il primo film riassuntivo del franchise, alcuni episodi della serie sono stati riassunti in degli episodi trasmessi in TV tra la fine dell’arco del passato di Gojo e l’inizio dell’incidente di Shibuya. Ironicamente uno di queste episodi riassumeva già gli eventi di quest’arco assieme a quelli di 0. Bisogna poi vedere come saranno narrati nuovamente gli eventi del film, considerato che già i cinque episodi assieme durano meno di due ore.
La seconda stagione dell’anime è stata trasmessa tra l’estate e l’autunno 2023 per un totale di 23 episodi, e ha incontrato molto il favore del pubblico. Anche agli scorsi Crunchyroll Anime Award ha fatto incetta di premi, tra cui “Anime dell’anno”.