Lo scorso episodio di My Hero Academia ha visto l’inizio dello scontro tra Deku e Shigaraki/All for One, con il ragazzo che ha usato un quirk inedito appartenente a uno dei precedenti possessori di One for All. Il prossimo episodio, intitolato “Assieme a Shoji“, cambia totalmente scenario e trasporterà i telespettatori nei pressi dell’ospedale centrale, dove sta avvenendo la battaglia tra gli eroi e un esercito di eteromorfi guidato da Spinner.
Il villain dall’aspetto di lucertola umanoide sta guidando l’attacco nella speranza di liberare Kurogiri e di sfogare tutto il risentimento dei suoi simili sulla società, trovandosi davanti la polizia e alcuni eroi, tra cui Present Mic e i giovani Mezo Shoji e Koji Koda. A prendere molto probabilmente il ruolo da protagonista in questo scontro sarà proprio Shoji, come lasciato intendere sia dalle sigle di questa settima stagione che dalla preview.
La preview del nuovo episodio di My Hero Academia 7
Nel video vediamo che assieme all’esercito ci sarà anche una folla inferocita di persone ordinarie con quirk che li hanno resi eteromorfi, pronta a protestare e a fare guerriglia per tutta la discriminazione che hanno subito nel corso degli anni (che finora non è mai stato un elemento così tanto presente nella narrazione, lo ricordiamo). Spinner sfoggia il quirk donatogli da AFO, e sembra completamente fuori di sé, tanto che ha pure la bava che gli cala costantemente dalla bocca. Koda e Shoji verranno messi alle strette dalla folla ma non si daranno per vinti: a dare forza al ragazzo dalle molteplici braccia sarà infatti un episodio del suo passato, di cui vedremo qualche scena
La sinossi ufficiale dell’episodio è la seguente: “La rabbia dei villain nemici e di una folla di persone ordinarie con quirk ‘deformi’ esplode a causa di tutte le discriminazioni che hanno subito per il loro aspetto, e assieme a Spinner marciano verso l’ospedale per far evadere Kurogiri. Shoji, che ha pure lui un quirk ‘deforme’, gli parla…!“
L’episodio uscirà su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata domani mattina alle 11:30. Come la scorsa settimana non dovrebbero esserci le uscite degli episodi doppiati.