Le AirPods sono tra le cuffie più comode in circolazione, e come si sa da tempo, la Apple sta lavorando a un loro modello di nuova generazione conosciuto come AirPods 4. E sembra che non dovremo aspettare molto per averle tra le mani.
Apple sta per lanciare le AirPods 4?
L’analista di Apple Mark Gurman ha infatti rivelato a Bloomberg che questa nuova generazione delle cuffie arriverà sui principali mercati di tutto il mondo a settembre, ossia tra neanche un mese. E non è tutto. Gurman sostiene che saranno commercializzate non una ma ben due versioni delle cuffie di nuova generazione.
Una versione non si discosterà troppo dalle giusto le funzioni più essenziali e un costo abbordabile, mentre l’altra sarà simile ai modelli Pro, avrà un prezzo più alto e alcune interessanti funzioni in più: la cancellazione del rumore (l’Active Noise Cancellation o ANC) e la ricarica wireless della batteria. Il firmware potrebbe essere aggiunto in futuro anche alla versione standard con un aggiornamento.
Ovviamente i due prodotti avranno design diversi, sempre stando a Gurman, in quanto il Colosso di Cupertino vorrebbe differenziarli. Purtroppo l’analista non è a conoscenza di dettagli precisi sulle differenze nel design. Sembra inoltre che l’azienda consideri le due versioni le rispettive eredi delle AirPods 2 e delle AirPods 3.
Le cuffie di seconda generazione costano 129 dollari mentre quelle di terza generazione 179 (in euro invece costano rispettivamente 149 e 199 euro), quindi c’è una differenza di prezzo pari a 50 dollari. Questo potrebbe darci un’idea sul prezzo delle AirPods 4, le cui versioni potrebbero costare poco di più dei due modelli precedenti e mantenere una differenza simile.
Considerato che per Gurman queste nuove AirPods usciranno a settembre, Dexerto presume che nuove informazioni ufficiali su queste cuffie arriveranno assieme alle novità sull’atteso iPhone 16. L’analista ha inoltre rivelato che l’azienda starebbe lavorando sulla terza generazione dei modelli Pro, che potrebbero avere un nuovo firmware che introdurrà controlli basati sui gesti delle mani e un migliore isolamento del suono (anche se esso potrebbe pure essere presente nei prodotti di quarta generazione).