Dr Commodore
LIVE

Gamescom 2024: tutte le novità annunciate per Genshin Impact, Honkai Star Rail e Zenless Zone Zero

Il 21 Agosto del 2024 è andata in onda direttamente da Colonia, in Germania, la cerimonia iniziale di uno degli eventi del mondo gaming più importanti dell’anno: Gamescom. Decine di annunci importanti, nuovi giochi mostrati con un trailer che arriveranno nel prossimo futuro e molto altro.

A questa cerimonia non poteva che mancare una delle realtà più importanti di questo periodo storico: la software house cinese miHoYo, che porta con sé tre dei più importanti e più giocati gacha di sempre. Con i suoi cavalli di battaglia, Genshin Impact, Honkai: Star Rail e Zenless Zone Zero, l’ultimo arrivato, gli annunci da parte del team hoyoverse sono stati tanti e variegati, pronti a stupire i fan in tutto il mondo.

Con tre importantissimi trailer, uno per ogni gioco riportato, gli annunci di hoyoverse hanno segnato tre pietre miliari del loro lungo percorso, cominciato dal Settembre 2020, quando Genshin Impact andava online per la prima volta davanti a milioni di utenti.

hoyoverse gamescom cover genshin star rail zenless

Gli annunci alla Gamescom

Genshin Impact

Per la quarta volta, Genshin Impact ha continuato a portare nuovi e freschi contenuti alla Gamescom, approfittando questa volta dell’arrivo della versione 5.0, che andrà online il 28 Agosto. Il contenuto del trailer mostra infatti la nuova nazione di pyro, Natlan, dove il viaggiatore e la sua fedele compagna Paimon saranno diretti dopo le avventure a Fontaine.

Nel trailer visto durante la gamescom sono stati mostrati i guerrieri di Natlan, con il loro unico stile di vita e la loro incredibile agilità, che li ha portati a sconfiggere potenti nemici. Alla fine del trailer, l’annuncio tanto atteso: Genshin Impact arriverà su Xbox a partire dal 20 Novembre 2024. È disponibile già da oggi l’opzione per aggiungere il gioco in lista desideri.

Honkai: Star Rail

Anche Star Rail, presto, avanzerà di versione. Siamo attualmente nel periodo della versione 2.4, iniziata il 31 Luglio e che ha portato il trailblazer a una lunga serie di eventi importanti. Durante il trailer mostrato alla gamescom è stata mostrata Feixiao, uno dei sette generali Arbiter, che sarà disponibile nelle prossime versioni di gioco. L’annuncio più importante, però, ha una data specifica: terzo trimestre del 2025, il giorno in cui Honkai: Star Rail ha sancito una collaborazione con Fate/Stay Night [Unlimited Blade Works]. Nel video possiamo vedere infatti la mascotte di Honkai, Pom-Pom, aprire la porta dell’astral express mentre la ciurma, sotto shock, ascolta la voce di Archer.

Zenless Zone Zero

Zenless Zone Zero ha recentemente cambiato versione, passando alla patch 1.1 con l’aggiunta di una nuova missione storia, staccata dalla lore principale, e mostrando tre nuovi personaggi di cui uno già disponibile in questa versione. Il trailer mostra il secondo personaggio che arriverà nella seconda fase, Jane Doe, un agente della NEPS sotto copertura infiltrata nella Mountain Lions Gang. Il trailer conclude con un annuncio sulla nuova versione, la 1.2, mostrando una parte della nuova area che incontreremo alla pari della nuova missione storia.

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 5.0: rivelate le incredibili novità della nuova versione

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi