Uno dei giochi più attesi per la Gamescom 2024 era Little Nightmares III, che effettivamente si è mostrato in un nuovo trailer che ha messo sotto i riflettori l’importanza dell’amicizia. Il gioco, sempre pubblicato da Bandai Namco ma sviluppato da Supermassive Games e non dai Tarsier Studio, sarà un sequel stand-alone dei due capitoli precedenti e avrà una coppia di protagonisti: Low e Alone.
Il nuovo trailer di Little Nightmares III
Il video mostra i due ragazzini collaborare per sopravvivere nel mondo spaventoso e inospitale conosciuto come La Spirale, dove anche la più piccola cosa sembra avere connotati bizzarri e inaspettati. Nelle scene ci viene fatto vedere anche un pizzico di gameplay, che comprenderà la soluzione di alcuni puzzle per poter andare avanti nell’avventura e delle sezioni stealth atte a evitare che i due protagonisti siano catturati dalle spaventose creature in agguato attorno a loro.
Tra i luoghi percorsi dai due personaggi nel trailer ci sono case abbandonate, un circo, una foresta e persino un deserto. Una grande varietà di luoghi che sicuramente nasconderanno segreti e tanti dettagli inquietanti.
Little Nightmares III arriverà nei negozi di tutto il mondo nel 2025 per PlayStaton 4, PlayStation 5, XBox One, XBox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Il gioco potrà essere giocato da soli, ma visto che il trailer enfatizza l’amicizia, forse sarebbe quasi meglio giocarlo in cooperativa con un amico in locale oppure con un altro giocatore online.