Dr Commodore
LIVE

Mafia: The Old Country si presenta alla Gamescom 2024 per il grande ritorno della serie

Come annuncio di chiusura di uno degli eventi più appassionanti dei videogiocatori, non poteva mancare una sorpresa in grado di entusiasmare tutto il pubblico. Dopo mesi di rumors, finalmente abbiamo una risposta: Mafia: The Old Country è il titolo ufficiale della nuova proposta videoludica di uno dei franchise criminali più famosi e apprezzati al mondo. Chi pensava a Mafia 4 come prossimo titolo, dovrà ricredersi, ma sicuramente non sarà deluso dal titolo, in quanto l’importante è avere un nuovo gioco della serie disponibile in futuro.

Questo nuovo Mafia: The Old Country è stato presentato con un breve teaser trailer, dove ci viene introdotta con poche frasi la storia e lo stile, piuttosto pittoresco, realizzato per somigliare ai classici film mafiosi e aumentare il realismo di trovarsi davvero in una pellicola criminale. D’altronde questi titoli sono sempre stati caratterizzati da una forte componente narrativa e anche questa volta sembra che le cose procederanno verso quella direzione. Ma vediamo il trailer, in caso ve lo foste perso.

Mafia: The Old Country

Curiosità e informazioni su Mafia: The Old Country

Il trailer ci dà un appuntamento importante per il mese di dicembre 2024, purtroppo non per una data di uscita ma bensì per svelare nuove informazioni riguardo il nuovo capitolo di Mafia. Quel mese è lo stesso nel quale ci sarà l’evento dei Game of the Year Awards 2024, per cui non c’è molto da speculare per capire quando verrà mostrato un nuovo trailer. In ogni caso, ci vengono rivelate le piattaforme su cui sarà disponibile il gioco in futuro, ovvero PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Nick Baynes, presidente dello studio responsabile del franchise, ovvero Hangar 13, ha voluto seguire il trailer con poche dichiarazioni sul nuovo gioco, rivelando di aver lavorato su qualcosa in grado di soddisfare i giocatori, tornando alle origini del franchise per proporre ciò che i fan amano, ovvero una profonda e lineare narrativa con la classica sensazione da film criminale. C’è sicuramente molta attesa per questo nuovo capitolo, ma i più attenti non si saranno fatti sfuggire un dettaglio importante.

Il gioco è ambientato negli inizi del 1900 in Sicilia e se ricorderete, il primo capitolo nel gioco di Mafia 2 si chiama proprio “The Old Country”, dove viene introdotto il protagonista, Vito Scaletta, e viene raccontata parte della sua storia d’origine, inclusa la sua infanzia nell’isola italiana, che è spesso chiamata “The Old Country” (la Vecchia Patria) dai personaggi italo-americani. Nel contesto del gioco, il termine rappresenta le radici di Vito e il passato che ha lasciato dietro di sé per emigrare negli Stati Uniti. Che questo possa essere un indizio su chi sarà il protagonista? Appuntamento ai TGA 2024 per scoprirlo.

Una bocca da fuoco nel teaser di Mafia: The Old Country

Leggi anche: Star Wars Outlaws: svelati i requisiti di sistema e le funzionalità specifiche per PC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi