A diversi anni dall’ultimo capitolo della saga, Gearbox Software ha finalmente scoperto le carte riguardo uno dei titoli che i videogiocatori meno sapevano di essere in attesa: Borderlands 4! L’annuncio è stato svelato durante l’Opening Night Live della GamesCom 2024, scatenando l’entusiasmo dei fan che decisamente non si aspettavano un inizio così scoppiettante. Naturalmente il tutto è stato fatto in grande stile, con un teaser trailer che promette un ritorno esplosivo nell’universo sci-fi della serie.
L’annuncio di Borderlands 4 conferma che Gearbox è pronta a spingere ulteriormente i confini del franchise, portando i giocatori in una nuova epopea ricca di azione e umorismo. Sebbene il teaser non sveli molto sulla storia o sui personaggi giocabili, è chiaro che ci aspetta un’esperienza ancora più intensa rispetto ai capitoli precedenti. Senza perdere altro tempo, ve lo proponiamo immediatamente, in caso ve lo foste perso.
Cosa sappiamo di Borderlands 4
Il video, breve ma intenso presentato in anteprima mondiale, ci riporta immediatamente nelle atmosfere folli e caotiche che hanno reso iconica la saga, anticipando una catastrofe su scala planetaria nel sistema di Pandora. Una nuova epica avventura che potrebbe sconvolgere l’intera galassia sembra essere pronta per essere vissuta, con i giocatori che si aspettano di dover affrontare pericoli più grandi e conoscere nuovi personaggi mai introdotti finora nel franchise.
Uno dei momenti più intriganti del trailer, dove il pubblico sicuramente è andato in visibilio alla visione di un oggetto tanto iconico, è quello in cui una creatura cibernetica raccoglie una maschera da Psycho che cade dal cielo. La scena ha immediatamente acceso la curiosità dei fan: chi è questa figura misteriosa? Le prime ipotesi spaziano da un nuovo protagonista, un personaggio inedito con un ruolo cruciale nella trama, per poi passare al possibile villain di questo capitolo. Gearbox, al momento, mantiene il riserbo, aumentando così l’attesa per ulteriori rivelazioni.
Mentre attendiamo nuovi dettagli su Borderlands 4, il teaser rilasciato alla GamesCom 2024 ci conferma quanto meno le piattaforme su cui sarà disponibile, ovvero le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S e naturalmente PC, dove su Steam è già stata pubblicata la pagina ufficiale, tramite la quale è possibile rimanere aggiornati su tutte le notizie. Per il resto, Gearbox ci ha confermato anche una finestra di lancio, ovvero il 2025, non così lontana ormai. Non ci resta che attendere con ansia ulteriori dettagli e, nel frattempo, riguardare il teaser per cercare indizi nascosti.