Quando un’opera diventa un punto fermo per gli appassionati, come nel caso di One Piece, qualsiasi personaggio viene introdotto assume un’importanza notevole non obbligatoriamente ai fini della storia, ma per via dei suoi collegamenti e soprattutto per il suo design. Ci sono tantissime testimonianze di personaggi che hanno raggiunto livelli di popolarità elevatissimi, pur essendo secondari o legati soltanto a un singolo arco narrativo, e il merito è spesso del loro impatto visivo dovuto a un look caratteristico.
Un esempio perfetto per quanto riguarda One Piece è il personaggio di Belo Betty, conosciuta durante l’introduzione di alcuni dei membri dell’Armata dei Rivoluzionari, di cui anch’essa fa parte. Il suo potere di ispirare le persone e spronarle a ribellarsi per un ideale migliore che rifiuta la guida del suo governo o del regno, è sicuramente una delle abilità più particolari mai incontrate finora, nonché perfetta per lo scopo dell’organizzazione di cui fa parte.
Ma non è di certo il suo frutto ad aver conquistato il pubblico, bensì il suo design procace, contraddistinto da un atteggiamento audace e allo stesso tempo serioso, che riflette molto l’immagine di donna forte e sicura dei propri mezzi. Essa infatti si contraddistingue per avere un cappello cilindrico vistoso, degli occhiali da sole, una sigaretta in bocca, e infine una gonna e una giacca rossi, quest’ultima tenuta sbottonata senza nient’altro indossato sotto, al fine di mostrare una figura mozzafiato.
Una scelta estremamente provocante
Pur trattandosi di un design abbastanza semplice (escludendo i dettagli dell’abito e del cappello), portarlo sotto forma di cosplay non è un’opzione che viene scelta facilmente, dato che uno dei requisiti è quello di possedere un certo livello di audacia e sicurezza. Eppure qualcuno ha deciso di accettare la sfida con fermezza e quel qualcuno è la talentuosa mahoualien, la quale si è mostrata nei panni di Belo Betty proponendo qualcosa di estremamente dettagliato, fedele e somigliante al personaggio, anche per quanto riguarda la sua figura.
Lo stile è perfetto, con la ragazza che si mostra sicura di sé e cattura perfettamente quel lato sensuale del personaggio, favorito dal suo ardito abbigliamento. La reazione dei suoi followers è stata entusiasta, con molti che hanno deciso di unirsi alla battaglia sotto l’incitamento di questa Belo Betty, o forse sarebbe meglio dire “l’eccitamento” in questo caso, considerando la bellezza della ragazza che supera quella del personaggio originale. Questa rappresentazione dimostra come la passione verso One Piece, riesce a venir fuori anche tramite tributi nei confronti di personaggi secondari e non solo attraverso i cosiddetti “mainstream”.