I fan di Hunter x Hunter possono finalmente gioire: il manga tornerà a far battere i loro cuori su Weekly Shonen Jump dopo un’attesa che sembrava infinita, segnata soltanto ultimamente dagli aggiornamenti del geniale creatore della serie, Yoshihiro Togashi, riguardo i suoi lavori. A poche settimane dall’annuncio del completamento dei capitoli 402 e 403, è stata ora annunciata anche la ripresa della pubblicazione, la quale partirà dal 7 ottobre 2024 e riprenderà con il capitolo 401.
Ma questo tanto atteso ritorno non è privo di ombre, poiché Togashi ha rivelato di essere nuovamente alle prese con seri problemi alla schiena, un dilemma che lo attanaglia da tantissimo tempo e che lo ha tenuto lontano dal lavoro, con conseguente interruzione di Hunter x Hunter. Un incubo ricorrente per lui e per gli appassionati che dovranno prepararsi ad affrontare una nuova pausa, probabilmente a seguito della diffusione del capitolo 411, l’ultimo per cui sappiamo fosse al lavoro l’autore.
I fan hanno imparato a convivere con le pause prolungate di Hunter x Hunter, tuttavia, la passione e la dedizione di Togashi nel portare avanti la sua opera sono sempre state encomiabili, e nonostante le difficoltà, il mangaka è sempre tornato a lavorare per soddisfare i suoi fedeli lettori. La speranza finale, naturalmente, è che il mangaka riesca a trovare un equilibrio tra il proseguimento della sua opera e il necessario riposo per la sua salute.
Attesa anche per il volume 38 di Hunter x Hunter
Oltre al ritorno del manga, gli ultimi mesi del 2024 segneranno un’altra notizia importante, ovvero la diffusione del volume 38 di Hunter x Hunter, di cui avevamo parlato in precedenza. La data di rilascio è fissata per il 4 settembre 2024 in Giappone e dovrebbe includere i capitoli dal 391 al 400, ma ciò che mancava per questo volume era conoscere il suo volto principale, ovvero la sua copertina.
Questa è stata ora diffusa ufficialmente e vede il ritorno di Gon Freecss come suo protagonista, con il suo abbigliamento classico e il suo sorriso da vero avventuriero, pronto a continuare il suo travagliato viaggio. Il volume 38 promette di essere un vero gioiello e un’aggiunta imperdibile per i collezionisti e i fan di lunga data della serie, testimoniato anche dalla sua copertina che vi lasciamo in coda all’articolo.
Vedere aggiornamenti per quanto riguarda Hunter x Hunter è sempre un evento che riempie di gioia, e nonostante le difficoltà, Togashi continua a darci speranza, pagina dopo pagina, avventura dopo avventura, per arrivare a concludere degnamente la sua opera. Speriamo che questa nuova fase sia l’inizio di un appagante viaggio per tutti noi e, soprattutto, per lui.