Dr Commodore
LIVE

Daredevil: Born Again, Charlie Cox parla dei cambiamenti alla serie

Daredevil è ufficialmente tornato, interpretato sempre da un ispirato Charlie Cox che ha fatto di questo personaggio una seconda pelle, dopo l’ottima interpretazione nelle 3 stagioni della serie Netflix. La saga multiversale dell’MCU ha riportato a galla innumerevoli vecchie glorie di film e serie TV ispirati a personaggi della “casa delle idee”.

Tra i grandi ritorni spicca Matt Murdock che vediamo ricomparire per la prima volta in Spiderman: No-Way-Home e successivamente in She-Hulk: Attorney at Law ed Echo. Non è finita qui, Charlie Cox ha già firmato per prestare la voce nella nuova serie animata sull’arrampica muri Spiderman: Your Friendly Neighborhood, in attesa della serie dedicata al suo personaggio in arrivo a marzo 2025 su Disney+.

Daredevil

Daredevil: Born Again, Charlie Cox parla in merito alla “revisione creativa”

Nel corso del FanExpo di Chicago, l’attore britannico ha parlato della “revisione creativa” avvenuta successivamente allo sciopero degli sceneggiatori e al licenziamento di una parte del team creativo che stava lavorando alla serie. Dario Scardapane ha preso il posto di Chris Ord e Matt Corman mentre si sono aggiunti Justin Benson e Aaron Moorhead (Moon Knight, Loki) così da completare le riprese della serie. Di seguito le parole di Charlie Cox:

“È un discorso molto più complesso di quello che si possa pensare. Molto del materiale che abbiamo girato prima dello sciopero degli sceneggiatori era brillante e qualcosa è rimasto nello show e funziona molto bene. Solo che erano sorte delle complicazioni su alcune cose che avremmo dovuto fare e che abbiamo scoperto che non avrebbero funzionato poi così bene. Non è che non fosse del buon materiale, semplicemente potevamo fare meglio andando verso una direzione leggermente diversa”.

Daredevil

Charlie Cox dichiara: “Spero di fare squadra con Spider-Man”

La prima apparizione del nuovo ciclo del personaggio di Matt Murdock è stata nei panni dell’avvocato di Peter Parker in Spider-Man: No-Way-Home, questo collega direttamente i 2 personaggi e incentiva le speranze di vedere il diavolo rosso combattere a fianco dell’arrampica muri. Anche l’attore che interpreta il personaggio non vedente ha voluto condividere le sue speranze di una futura collaborazione con lo Spider-Man di Tom Holland.

Dunque non ci resta che attendere nuove informazioni in merito al prodotto in uscita a marzo 2025 su Disney+. Vincent D’Onofrio, l’attore che interpreta Kingpin (villain principale della serie Netflix), ha anticipato che la serie TV sarà molto violenta. Non vediamo l’ora di rivedere i personaggi di Hell’s Kitchen di nuovo sul piccolo schermo. Qui di seguito il trailer della terza stagione della serie Netflix.

Daredevil

Articoli correlati

Raffaele Saullo

Raffaele Saullo

Mi chiamo Raffaele, fin da bambino sono appassionato di videogiochi. Da qualche anno mi cimento in imprese, come quella di sconfiggere "Malenia" a mani nude, ovviamente con scarsi risultati.

Condividi