Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: uno dei possibili finali è stato sbloccato soltanto da 34 giocatori

Baldur’s Gate 3 offre ai giocatori la possibilità di sbloccare finali diversi a seconda delle scelte dei giocatori, ma sapevate che esiste un finale rarissimo che solo 34 giocatori hanno effettivamente sbloccato? Se volete aggiungervi a quelle persone e fare una run apposita per sbloccarlo, sappiate che dovrete prendere alcune scelte discutibili durante la campagna del gioco.

Il discutibile finale segreto di Baldur’s Gate 3

Per sbloccare questo finale bisogna scegliere come personaggio giocabile Lae’zel e seguire il suo percorso oscuro rimanendo fedele per quasi tutta la run a Vlaakith, la signora dei githyaki. Nei panni della guerriera bisognerà poi fare queste azioni: liberare Orpheus, decidere di diventare una Mind Flayer e poi ritornare sul sentiero oscuro per tradire Orpheus. Una volta fatto questo, si chiederà a Vlaakith la possibilità di eseguire il rituale dell’Ascensione, ma la signora non darà alcuna risposta ai giocatori, facendo apparire la scelta di suicidarsi.

Ma i segreti non sono finiti qua. Lo youtuber SlimX ha trovato nei file di gioco una versione simile di questo finale ma che vede Lae’zel rimanere una githyaki e non diventare una Mind Flayer. Infatti bisogna seguire le stesse azioni, ma bisognerà far diventare Orpheus un Mind Flayer invece che Lae’zel.

Questa versione rimane impossibile da vedere normalmente, perché una volta arrivati alla scena fatidica, sarà Orpheus a togliersi la vita davanti a Vlaakith, la quale sarà soddisfatta. Se invece Orpheus rimarrà in vita, sarà proprio impossibile accedere a questo finale, in quanto non si presenterà proprio la possibilità di chiedere il rituale di Ascensione.

Di certo non si tratta di un’ottima fine per un personaggio complesso e ben scritto come Lae’zel, ma come mai solo così pochi giocatori sono riusciti a sbloccare questo finale? Probabilmente il motivo è che pure chi ha giocato nei panni della guerriera per più run sono pochi, anche perché stando ai dati raccolti dagli sviluppatori di Larian Studios, lei risulta uno dei personaggi meno amati del titolo.

A breve questo finale di Lae’zel non sarà poi così difficile da raggiungere, considerato che con la prossima patch del gioco, gli sviluppatori aggiungeranno altri finali.

Baldur's Gate 3

Leggi anche Microsoft annuncerà presto l’arrivo di un’altra esclusiva XBox su PlayStation 5?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi