Dr Commodore
LIVE

Mouse: P.I. For Hire: il gioco cambia nome e si mostra in un nuovo trailer [VIDEO]

Nel 2017 Cuphead ha smosso il mondo dei videogiochi unendo il medium all’animazione americana anni ’20 e ’30, e negli anni successivi sono usciti diversi titoli che hanno cercato di seguire le sue orme, spesso fallendo (vero, Enchanted Portals?). Un altro gioco sparatutto simile è Mouse, ambizioso progetto dello studio indipendente Fumi Games che si ispira all’estetica dei primi corti di Topolino prodotti dalla Disney.

L’opera fonde l’animazione 2D ad ambienti creati in 3D e mette i giocatori nei panni di un investigatore privato di nome Pepper che lotta in una città piena di gente corrotta e criminali. Per giocare al titolo bisognerà aspettare il 2025, ma lo studio di sviluppo ha rivelato delle nuove informazioni su di esso in vista della Gamescom di quest’anno, che inizierà martedì.

Mouse cambia titolo e si mostra in un nuovo trailer di gameplay

Il gioco non si intitolerà più soltanto Mouse ma bensì Mouse: P.I. For Hire, sottolineando ancora di più la professione del protagonista. Per celebrare il nuovo titolo, Fumi Games ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay in cui vediamo al meglio alcuni nemici e delle nuove mappe del gioco, tra cui figurano ambienti urbani e naturali di Mouseburg tra cui un bar, la stazione dei treni, il porto, le fogne e una palude. Vengono poi presentate delle nuove armi da fuoco, che danno ai nemici una fine piuttosto violenta.

È divertente vedere l’ispirazione alle opere del secolo scorso anche nella presentazione generale, con messaggi pubblicitari scritti con font stravaganti come in trailer di film d’epoca: “Preparatevi per un tempo di interattiva stravaganza. Uno spettacolo come nessun altro! Il treno pubblicitario sta arrivando in orario!“.

Mouse: P.I. For Hire – considerato addirittura la risposta alla domanda “E se Cuphead fosse in bianco e nero e uno sparatutto in prima persona?” – sarà disponibile per PC tramite Steam, dove è attualmente possibile aggiungerlo alla lista dei desideri. Fumi Games ha promesso di svelare ulteriori informazioni sul titolo nei prossimi mesi, e chissà se qualche altro aggiornamento non verrà dato già alla Gamescom.

Mouse

Leggi anche GTA San Andreas VR è stato rinviato “per un tempo indeterminato”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi