Dr Commodore
LIVE

La ragazza Hawk Tuah lancia la prima palla alla partita dei Mets, ma i fan temono in una “maledizione”

Una nuova situazione particolare ha coinvolto una delle ragazze di maggiore impatto di questo 2024. Stiamo parlando naturalmente di Haliey Welch, colei che ha raggiunto una discreta popolarità per aver pronunciato la frase “Hawk Tuah” divenuta virale sui social e che ora si sta facendo conoscere sempre di più tramite numerose iniziative, tra beneficenza, apparizioni come ospite speciale, interviste, podcast e persino occasioni sportive particolari come quella di cui è stata protagonista proprio in questi giorni.

Haliey, infatti, è stata invitata al Citi Field di New York per fare il suo debutto nel mondo del baseball e lanciare la prima palla durante la partita tra i padroni di casa, i New York Mets, e gli Oakland Athletics, disputata il 15 agosto 2024. Assieme alla sua amica Chelsea Bradford, le è stato riservato un onore che normalmente viene dato a celebrità e figure di spicco, per cui l’entusiasmo era ben visibile, mostrato anche durante il lancio, ripreso e pubblicato sul profilo ufficiale dei Mets.

Eppure l’iniziativa non è stata accolta bene dai fan della Major League Baseball e della squadra di casa, in quanto l’apparizione è stata seguita da un’ondata di critiche, con qualcuno ad aver addirittura suggerito di come la sua presenza avrebbe portato sfortuna alla squadra, con commenti che insinuavano una “maledizione” caduta su di loro. Per far capire quanto negativa è stata la reazione, sono state usate parole come “patetico” e “disgustoso”, commenti che non si vedevano dal 2013, quando il lancio di Carly Rae Jepsen, autrice del singolo “Call Me Maybe”, fece uno dei peggiori lanci mai visti, definito un disastro totale anche dalla stessa MLB.

Haliey Welch, nota come Hawk Tuah girl, lancia la prima palla dei Mets

Eppure l’iniziativa aveva uno scopo diverso, di tipo benefico

Nel disappunto generale, alcuni si sono lamentati persino del fatto che Haliey abbia lanciato la palla alla sua amica Chelsea, piuttosto che a un vero giocatore dei Mets, come di solito avviene in queste occasioni. “La parte migliore è che nessun giocatore dei Mets voleva fare da catcher per lei“, ha ironizzato un utente. In sostanza, c’è stata molta delusione per questa scelta da parte dei fan, con tante critiche verso la decisione della squadra e della società, ma soprattutto nei confronti della ragazza famosa per il suo Hawk Tuah.

Ma nonostante la negatività, Haliey Welch ha risposto con classe, spiegando le ragioni della sua partecipazione: “Il motivo principale per cui sono andata alla partita è stato per sensibilizzare le persone e fare una donazione a America’s Vet Dogs, che fa incontrare dei cagnolini con dei veterani di guerra per offrire loro una casa per sempre.” Questo gesto di beneficenza ha dato un senso più profondo alla sua presenza durante la partita, anche se non è stato apprezzato da tutti.

Molte persone non sono al corrente di come questa ragazza non stia approfittando di quelli che molti definiscono “i suoi 15 minuti di popolarità” per guadagnare più soldi possibile e togliersi i suoi sfizi, ma bensì stia cercando di condividere il suo successo con iniziative di beneficenza, specialmente nei confronti degli animali. Chi ne è a conoscenza, infatti, sostiene che la community ha reso famosa la persona giusta, dunque le critiche appaiono decisamente ingiuste nei suoi confronti. Magari venire a conoscenza dello scopo di questa iniziativa, farà cambiare idea ai fan dei Mets.

Haliey Welch, nota come Hawk Tuah girl, accarezza il cane Buddy dei Mets

Leggi anche: La ragazza Hawk Tuah rivela la situazione sui social: “Inquietante, mi chiedono solo foto dei piedi in privato”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi