Dr Commodore
LIVE

Google porta Gemini alle vostre orecchie con le Pixel Buds Pro 2

Dopo la notizia dell’arrivo di Gemini sui dispositivi prodotti da Samsung, l’AI prodotta da Google arriverà direttamente alle nostre orecchie tramite le nuovissime Pixel Buds Pro 2, le nuove cuffie prodotte dal colosso di Mountain View. Annunciate martedì scorso, queste cuffie rappresentano la seconda generazione delle Buds Pro, uscite originariamente nel 2022.

Gemini nelle Pixel Buds Pro 2

Sembra poi che Gemini sarà proprio l’attrattiva principale di queste nuove cuffie, in quanto Google ha rivelato al portale TechCrunch che con esse tutti potranno avere delle conversazioni con un assistente AI che sembreranno reali.

Sembrerà come se parlassi con un amico fidato, e funziona anche se il tuo smartphone è nella tasca. Potrai chiedere diverse tipologie di domande, con più domande aperte, più sessioni di cammina-e-parla molto più lunghe e contemplative. È come se al tuo fianco avrai un collega di lavoro con cui sarai sempre in grado di pensare o formulare un’idea assieme“, ha spiegato l’azienda.

Google

Il fatto che Gemini possa esser considerato un amico fidato non è molto rassicurante, anche perché se uno rivelasse le proprie informazioni e i propri pensieri a essa, come si può essere sicuri che essi non vengano trasmessi anche a Google. Tolto quello poi rimane la questione del perché chiacchierare con delle cuffie quando si potrebbe fare con un vero e proprio amico in carne e ossa.

Nonostante questi dubbi, le Pro Buds con l’AI integrata potrebbero rappresentare la realizzazione di un obiettivo che le aziende hanno avuto per anni. Molte hanno tentato di far evolvere le conversazioni tra uomo e macchina per creare di un assistente virtuale più avanzato. Le cuffie potrebbero anche entrare in competizione con OpenAI, che in quest’ultimo periodo sta testando una nuova modalità vocale avanzata che rende ChatGPT molto simili agli umani.

Le Google Pro Buds 2 saranno compatibili anche con l’app Find My Device e avranno anche una nuova funzione cancella rumore chiamata Silent Seal, che cancellerebbe il doppio dei suoni. Per mettere le mani su queste cuffie bisognerà aspettare il 26 settembre, data in cui usciranno al prezzo di 229 dollari.

Google, Gemini

Leggi anche Google Wallet: in arrivo l’aggiornamento per favorire la creazione di pass digitali per qualsiasi cosa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi