Dr Commodore
LIVE

Un porting di Final Fantasy 16 per Xbox Series X/S verrà presentato al Gamescom?

Final Fantasy 16, ultimo capitolo della serie principale pubblicato (ad eccezione di Final Fantasy 7: Rebirth) è stato, fin dalla sua uscita, un’esclusiva temporale per PS5. Negli ultimi mesi sono arrivate rivelazioni ufficiali in merito ad un porting per PC del gioco ma, stando agli insider, sarebbe in preparazione un ulteriore porting del gioco: questa volta, per la console di punta di Microsoft.

Come riportato da NateDrake di Resetera, alla Gamescom dovrebbero essere in arrivo ben due nuovi annunci in merito al titolo della serie di Square Enix: in primo luogo, come riportano numerosissimi insider, dovrebbe venire mostrato un gameplay trailer della versione per PC del gioco e, in secondo luogo, dovremmo finalmente scoprire qualcosa di più su questa presunta versione del titolo per console Xbox.

Final Fantasy 16 Clive e Joshua

Un doppio annuncio a tema Final Fantasy 16 in arrivo?

L’insider di Resetera non ha dubbi: l’annuncio del porting è veramente dietro l’angolo e non bisogna dubitare assolutamente del fatto che potremo presto impersonare Clive anche su Series X e S. Tutto quello che dobbiamo fare, in sostanza, sarebbe aspettare: la presentazione del nuovo porting arriverà forse nel corso della Gamescom, con conferenza d’apertura il prossimo 20 agosto?

Continuano quindi a moltiplicarsi le voci attorno agli annunci ai quali assisteremo nel corso della conferenza con sede a Colonia: ovviamente, come riportato da Geoff Keighley, sarà presente Dragon Ball Sparking! Zero e ci sarà spazio anche per Indiana Jones di Bethesda, Dune Awakening, Marvel Rivals e Call of Duty: Black Ops 6.

Final Fantasy XVI - Immagine dal trailer Salvation

Un’ultima fantasia per un progetto (non) perfetto

Con la chiusura del team che si è occupato di realizzare Final Fantasy 16, le speranze dei giocatori di vedere un sequel diretto del gioco svaniscono: il DLC dell’avventura di Clive, in poche parole, ha avuto l’arduo compito di chiudere un ciclo narrativo particolarmente intenso, pieno di personaggi e di storie che necessitavano di una conclusione in attesa di nuovi sviluppi per la serie che, al momento, tiene sotto i riflettori il progetto di riproposizione di Final Fantasy 7.

Final Fantasy 16 Clive e Jill

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi