Uno dei titoli horror che più stanno incuriosendo il pubblico console tra quelli in uscita è certamente Slitterhead: dal creatore di Silent Hill, Keiichiro Toyama, il titolo non risparmierà gli stomaci più deboli, come ci era già stato ampiamente mostrato nel corso del trailer di presentazione del progetto.
Nel nuovo filmato pubblicato nelle scorse ore veniamo a conoscenza di quella che sarà la trama del gioco: si tratta di un contesto decisamente fuori dagli schermi che promette soluzioni di gioco innovative e, soprattutto, un bel po’ di sangue. Vediamo insieme cosa possiamo trarre da questo nuovo video ufficiale.
Conosciamo la trama di Slitterhead
Leggiamo insieme la didascalia che accompagna il filmato per immergerci nell’atmosfera:
“Ambientato nelle strade densamente popolate di Kowlong, piene di oscurità e caos, questo action-adventure con elementi di combattimento mette i giocatori nei panni di Hyoki, un’entità priva di memoria e forma fisica. Il suo unico scopo è quello di eliminare gli esseri mostruosi conosciuti come Slitterheads, che si aggirano per la città travestendosi da umani”.
Oltre al trailer, sono state pubblicate in esclusiva per IGN USA oltre 40 schermate di gioco che ci permettono di apprezzare lo stile grafico e il character design di questo intrigante (e soprattutto inquietante) progetto.
Una nuova era per l’universo horror?
Con un mood certamente più “estremista” di Ghostwire Tokyo (ma comunque parallelo, sotto certi aspetti) il titolo del team Bokeh promette di essere una vera e propria rivoluzione per il genere horror: il prodotto, che approderà su PS5, Xbox Series X/S e PC il prossimo 8 novembre, potrebbe saziare la nostra fame di terrore pre-conclusione di un 2024 piuttosto povero di sorprese di alta qualità sotto questo punto di vista.
Nonostante un 2023 lanciatissimo nel settore horror, infatti, il 2024 ha faticato a tirare fuori titoli terrificanti e allo stesso tempo memorabili: le nostre speranze, insomma, sono riposte in questo piccolo ma ambizioso progetto.