Gli scandali legati alla figura del doppiatore Toru Furuya venuti fuori due mesi fa hanno fatto sì che personaggi iconici come Sabo di One Piece e Rei Furuya di Detective Conan rimanessero praticamente senza voce. Per espiare le proprie colpe nei confronti della moglie, dell’amante e dei fan, Furuya ha infatti accettato infatti la richiesta della sua agenzia di abbandonare questi ruoli, costringendo gli staff delle due longeve serie anime a cercare dei sostituti che potessero doppiarli da qui in poi.
Lo staff di One Piece ha già trovato il sostituto ideale: il profilo X/Twitter ufficiale dell’anime ha rivelato che il personaggio di Sabo sarà doppiato da Miyu Irino a partire dall’episodio 1116 della serie, che sarà trasmesso questa domenica, il 18 agosto. Al momento non sembra che Irino sostituisca Furuya anche in Detective Conan.
Chi è Miyu Irino, il nuovo doppiatore di Sabo
Classe 1988, Miyu Irino è un doppiatore famoso in Giappone, che nel corso della sua carriera ha dato voce a tantissimi personaggi di anime e videogiochi. Tra i suoi ruoli più celebri figurano Sora dalla serie videoludica di Kingdom Hearts, Haku in La città incantata, Nuts in Yes Precure 5 e sequel, Jinta “Jintan” Yadomi in Ano Hana – Il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno, Yuichiro Hyakuya in Seraph of the End, Ritsu Kageyama in Mob Psycho 100, Todomatsu Matsuno in Mr. Osomatsu e Shoya Ishida in La forma della voce – A Silent Voice.
Quest’anno Irino ha avuto dei ruoli principali in solo due anime: Wakamiya in Yatagarasu: The Raven Does Not Choose Its Master e Actarus (Duke Fleed in originale) nel nuovo anime di Goldrake, Grendizer U. Come m olti suoi colleghi doppiatori, Irino ha anche una longeva carriera musicale e ha rilasciato qualche album dal 2009 a oggi.
La preview del prossimo episodio dell’anime di One Piece
L’episodio 1116 di One Piece si intitolerà “Prendiamocelo! La grande dichiarazione di Buggy” e sarà incentrato su Buggy il Clown e la Cross Guild. Come si vede nella preview, vedremo anche un flashback incentrato sul pirata e su Shanks il Rosso, che come lui faceva parte della ciurma di Gol D. Roger.