Dr Commodore
LIVE

One Piece: Zoro riottiene il suo occhio perduto nel cosplay al femminile di Momo

Una cosa che caratterizza il personaggio di Zoro nel periodo post time skip di One Piece è il fatto che abbia perso il suo occhio sinistro. Tutti i personaggi della serie sono cambiati nei due anni di allenamento che hanno passato separati prima di reincontrarsi per andare sull’isola degli Uomini Pesce, ma se alcuni di quei cambiamenti venissero annullati come per magia da Eiichiro Oda?

Mettiamo caso che Zoro riesca a riottenere la vista dal suo occhio sinistro in qualche modo, magari tramite rigenerazione utilizzata da un personaggio esterno, retcon futuri oppure cosplayer che si dimenticano di chiudere l’occhio quando interpretano lo spadaccino, facendolo sembrare completamente in salute.

Questo è quello che è successo con Momo, una ragazza giapponese che su Threads ha un account dedicato soltanto a dei cosplay basati sui personaggi della serie. I suoi ultimi due post contengono delle foto che la vedono nei panni dello spadaccino dei Mugiwara, anche se con l’occhio cieco miracolosamente guarito.

One Piece, cosplay

Il time skip di One Piece annullato?!

Nelle foto la ragazza indossa un outfit ispirato in parti ai primi abiti indossati dallo spadaccino nella serie (maglietta bianca e gonna nera come i primi pantaloni del ragazzo). Momo indossa anche una specie di cappotto verde con cui si copre giusto parte delle braccia, mentre i suoi capelli sono legati in una coda di cavallo (così non coprono la visuale in uno scontro di spade).

La cosa divertente è che in tute le foto Momo tiene entrambi gli occhi aperti, anche se ha disegnato la cicatrice sull’occhio per simulare quello che il ragazzo ha perso durante i due anni di time skip. Infatti nell’occhio che avrebbe dovuto tenere chiuso indossa una lente a contatto chiara che lo fa sembrare quasi un occhio cieco. Nella didascalia del primo post la ragazza ha scritto di essersi scordata di chiudere l’occhio, cosa che probabilmente l’ha fatta sentire dispiaciuta nei confronti del risultato finale.

Nonostante questa piccola svista, il cosplay rimane comunque ben fatto e dà un’ottima versione femminile del personaggio agli spettatori.

Post di @momo.onepiececosplay
Visualizza su Threads
Post di @momo.onepiececosplay
Visualizza su Threads

Leggi anche One Piece: Eiichiro Oda scherza con i fan durante una rara apparizione televisiva.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi