Mancano poco meno di due mesi al rilascio di Dragon Ball: Sparking! Zero per PlayStation 5, XBox Series X/S e Windows, e Bandai continua a presentare i vari episodi della storia del gioco (che saranno tutti adattamenti degli archi narrativi di Dragon Ball Z e Dragon Ball Super) e i personaggi del roster. Il trailer rilasciato oggi sul canale YouTube di Bandai Namco è incentrato interamente sulla Saga degli Androidi.
Il trailer di Dragon Ball: Sparking! Zero dedicato interamente alla Saga degli Androidi
Il video presenta tutti i momenti salienti della saga, dall’arrivo di Trunks del Futuro allo scontro finale tra Gohan e Cell. In certi punti del video viene usata anche la canzone “Unmei no Hi – Tamashii vs. Tamashii” di Hironobu Kageyama, che in Z si sente nel momento quando Gohan diventa Super Saiyan di secondo livello. Purtroppo la canzone non sarà presente nella colonna sonora del gioco, come comunicato da Bandai.
I nuovi personaggi presentati per il roster del gioco sono: Trunks dal Futuro (sia con Spada che Super Saiyan), Mecha Freezer, Re Cold, Dr. Gero/Androide 20, Androide 19, Androide 18, Androide 17, Androide 16, Piccolo (fuso con il Supremo), Cell (prima forma, seconda forma e forma perfetta), Cell Perfetto, Cell Jr. e Gohan adolescente (Super Saiyan di primo e secondo livello).
Dragon Ball: Sparking! Zero uscirà l’11 ottobre e includerà la storia della serie dalla Saga dei Saiyan al film Dragon Ball Super: Broly. Ci sarà anche ola possibilità di creare degli scenari “what if” che andranno a modificare la storia. Sono già previsti dei DLC basati su Dragon Ball Super: Super Hero e Dragon Ball Daima, la nuova serie del franchise che debutterà quest’autunno.
Il gioco è il quarto capitolo della serie di Budokai Tenkaichi, ed è il primo ad uscire in occidente con il titolo originale Sparking!. Il precedente capitolo della serie, Budokai Tenkaichi 3, uscì nel 2007 per PlayStation 2 e Nintendo Wii.
Nuovi trailer del gioco arriveranno in questi due mesi d’attesa per la sua uscita, e il prossimo potrebbe essere dedicato alla Saga di Majin Bu.