Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine è il secondo maggior incasso del 2024

L’uscita nelle sale di Deadpool & Wolverine era un evento attesissimo dai fan di tutto il mondo sin dall’annuncio che Hugh Jackman sarebbe tornati a vestire i panni di Wolverine, per la prima volta con la storica divisa gialla degli X-Men, accanto a Ryan Gosling nella pellicola. L’entusiasmo era alle stelle anche prima dell’effettiva uscita del primo trailer, e a poco meno di tre settimane dall’uscita nelle sale del film possiamo dire che è stato senza dubbio il grandissimo successo che Marvel Studios e Disney si aspettavano.

Nonostante il film sia R-rated negli Stati Uniti (ossia vietato ai minori di 17 anni) gli incassi al botteghino mondiale non hanno minimamente sofferto, anzi la pellicola è diventata in meno di un mese il secondo film vietato ai minori a superare il miliardo di dollari di incassi. Il record di film con più incassi nella storia vietato ai minori è attualmente detenuto da Joker con 1.078 miliardi, tuttavia Deadpool & Wolverine, con 1.029 miliardi di incassi, potrebbe superarlo nel giro di un’altra settimana e conquistare il podio, entrando ufficialmente nella storia.

Ma non è finita qui, perché sempre in base alle stime dei botteghini mondiali apprendiamo anche che Deadpool&Wolverine è stato il secondo miglior incasso del 2024 dopo Inside Out 2. Quest’ultimo, comunque, è avvantaggiato dal fatto di essere un film per famiglie a differenza del film Marvel, perciò è ben comprensibile il divario.

deadpool wolverine 1 jpg 1600x900 crop q85 3

Oltre a questo, inoltre, la pellicola è anche la prima del Marvel Cinematic Universe post Spider-Man: No Way Home a superare il miliardo di incassi, segnale sicuramente positivo e che rincuora gli appassionati sul futuro dell’universo cinematografico.

Shawn Robbins, fondatore e detentore di BOx Office Theory, ha così commentato il successo della pellicola al botteghino:

“Il miliardo di dollari al botteghino mondiale potrebbe non essere l’unico metro di giudizio per valutare un successo nelle sale, ma è comunque un indice dell’abilità di un film di stupire il mondo. Il film ci è riuscito in modo clamoroso, rendendo degno di essere celebrato il ritorno della Disney e della Marvel nella vetta delle “dieci cifre” agli incassi.”

Deadpool

Leggi anche: Deadpool & Wolverine: Ryan Reynolds rivela che è stato scartato il cameo di Nicolas Cage nei panni di Ghost Rider

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi