Come tutti sanno perfettamente, l’opera di Bleach è contraddistinta da numerosissimi combattimenti, spesso talmente entusiasmanti da farci dimenticare tutto il resto e permetterci di spostare il focus completamente sulle sequenze d’azione e sulle abilità dei personaggi. Ma una volta terminati questi combattimenti, fa sempre piacere staccare la spina e godersi qualche momento di tranquillità, in grado di consentirci di ammirare meglio i personaggi e apprezzare il loro design.
In modo particolare, abbiamo modo di comprendere un tantino meglio la loro personalità e il loro modo di relazionarsi con le persone, un qualcosa che influisce notevolmente sulle preferenze del pubblico nello scegliere se amare oppure odiare un personaggio. Tra le tante figure del mondo di Bleach, e restringendo il campo ai soli personaggi femminili, chi ha seriamente conquistato il pubblico con un mix di forza, brillantezza, fascino e determinazione è la splendida Rangiku Matsumoto.
Divenuto ormai un personaggio iconico, ella si contraddistingue per un look inconfondibile e tra i più distintivi della serie, nonché probabilmente tra i più audaci. Il suo kimono Shinigami è spesso portato in modo disinvolto, rivelando un’ampia scollatura che è diventata parte integrante della sua immagine, mentre i suoi capelli fluenti dal colore vivace e il drappo rosa che indossa sulle spalle aggiungono un tocco di eleganza al suo aspetto. Con questi elementi, la rispettata vice-capitana ha catturato l’immaginazione dei fan, spronandoli spesso a interpretarla sotto forma di cosplay.
Rangiku provoca i suoi fan
In questo artistico mondo, qualcuno riesce a catturare in maniera molto fedele l’essenza del personaggio, o quantomeno riesce a mostrare una grazia e una sensualità che si sposano perfettamente con la figura vista nell’opera. Stavolta quel qualcuno è Tanya Bayer, una ragazza che ha deciso di pubblicare un set fotografico dedicato al personaggio attraverso un reel che trasuda sensualità e provocazione, in grado di far battere il cuore a tutto il pubblico di appassionati.
Pur senza qualche elemento distintivo, la rappresentazione di Tanya riproduce con precisione l’atteggiamento rilassato del personaggio, nonché quella sicurezza di sé e dei propri mezzi che la contraddistingue. La combinazione unica di fascino e sensualità che rende Rangiku così amata dai fan, emerge perfettamente nella splendida interpretazione, con la bellezza mozzafiato della ragazza a permettere a tutti di immaginare il personaggio fuori dagli schermi. Se mai dovessimo scegliere una versione trasportata nella realtà dell’affascinante e prosperosa combattente, quella di Tanya sarebbe senz’altro tra le candidate alla prima posizione.