Neon Genesis Evangelion è uno degli anime più importanti per la storia dell’animazione giapponese, e ancora oggi continua a essere una parte importante della cultura pop. D’altronde sono passati soltanto tre anni dall’uscita del quarto e ultimo film della tetralogia dei Rebuild of Evangelion, e l’anno scorso abbiamo visto l’Eva 01 diventare parte di un mecha composto anche da Godzilla, Ultraman e Kamen Rider 1.
Neon Genesis Evangelion approda su Goddess of Victory: Nikke
Quest’anno assisteremo a un nuovo e strano crossover della serie, dove i suoi personaggi femminili diventeranno combattenti su… Goddess of Victory: NIKKE. Il gioco di ruolo sparatutto sviluppato da Shift Up – lo studio sudcoreano dietro al recente Stellar Blade – ha annunciato l’arrivo di una collaborazione con la serie di culto creata e diretta da Hideaki Anno, senza specificare alcuna data.
Una prima immagine della collaborazione rivela che nel gioco faranno la loro comparsa Rei Ayanami, Asuka Soryu Langley, Mari Illustrious Makinami, Misato Katsuragi e il pinguino Pen Pen, che probabilmente saranno giocabili. Dai leak pare inoltre che le varie ragazze disporranno di diversi outfit, tra cui la loro divisa scolastica e la tuta da pilotaggio degli Eva.
Nel trailer della collaborazione con Evangelion si vede l’Ark attaccata da un oggetto misterioso (che sembra uno degli angeli apparsi nella serie), e termina con il messaggio “La battaglia per difendere l’Ark è iniziata“.
Non c’è da stupirsi che gli unici personaggi ad approdare su NIKKE siano di sesso femminile, visto che il gioco ha come personaggi giocabili quasi esclusivamente delle ragazze, di cui mostra spesso mostra abbondantemente il lato B.
Goddess of Victory: NIKKE ha avuto diverse collaborazioni con franchise di terze parti. Ha collaborato infatti con la serie anime Chainsaw Man e Re:Zero – Starting Life in Another World facendo arrivare sul gioco personaggi come Power, Makima, Himeno, Emilia, Rem e Ram. Un altro famoso crossover è stato quello con Nier Automata, il famoso gioco di ruolo sviluppato da Platinum Games e che ha dato i natali a 2B, uno dei personaggi videoludici più apprezzati degli ultimi dieci anni.