Dr Commodore
LIVE

Mike Tyson: i fan sono preoccupati per l’incontro con Jake Paul

Questo novembre ci sarà un “evento epocale” per tutti i fan della boxe e degli sport basati sulla lotta: l’ex stella del pugilato Mike Tyson affronterà Jake Paul (fratello del più famoso Logan) in un match di MVP undercard. Il match avrebbe dovuto disputarsi il mese scorso, ma dei problemi di salute di Tyson dovuti a un’ulcera perforata hanno costretto gli organizzatori dell’evento a rimandarlo di qualche mese.

I fan sono convinti che Mike Tyson perderà contro Jake Paul

Il leggendario pugile continua a far preoccupare i fan anche adesso, ma per motivi diversi. Mike Tyson ha postato pochi giorni fa sui social un breve filmato dove mostra parte del suo allenamento per lo scontro. Nel video, il pugile colpisce aggressivamente e velocemente i pad, per poi schivare i colpi dell’allenatore. A un primo sguardo sembra che abbia ancora un’energia da vendere nonostante i 58 anni di età, ma gli utenti del web non sono dello stesso avviso, e non sono sicuri che Tyson riesca a confrontarsi alla pari con Paul, che ha una prestanza fisica maggiore per la giovane età.

Nei commenti molti si sono detti convinti che Mike Tyson verrà messo K.O. al primo round, ma c’è pure chi è convinto che il pugile riesca a scamparla grazie alla sua lunga esperienza sul ring. C’è anche chi invece chiede che l’incontro non avvenga proprio, per preoccupazione nei confronti di Tyson.

Entrambi i partecipanti hanno alcuni chiari vantaggi sul rispettivo avversario, e l’incontro potrebbe pure rivelarsi uno dei più avvincenti degli ultimi anni. Oltre alla giovinezza, Jake Paul ha dalla sua anche una buona performance generale sul ring (ha infatti vinto 9 incontri su 10) e la voglia di battere i più grandi pugili per dimostrare di essere il “bambino problematico” della boxe moderna.

L’incontro avverrà con precisione il 15 novembre, e poterebbe essere anticipato anche da un incontro che vedrà partecipare la pugile nostrana Angela Carini. Paul ha infatti invitato pubblicamente Carini a partecipare dopo il suo ritiro dalla competizione olimpica pochi minuti dopo l’inizio dell’incontro con la pugile Imane Khelif, ma ha fatto anche commenti infelici sulla questione, attirando su di sé ulteriori hater.

Mike Tyson

Leggi anche Olimpiadi: si rischia un caso politico con la Corea del Nord per i Galaxy Z Flip6 regalati agli atleti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi