Dr Commodore
LIVE

Tron: Ares, rivelate alcune scene e altre informazioni al D23

Uno dei protagonisti del primo giorno del D23 è stato Tron: Ares, terzo film della serie nonché standalone sequel di Tron: Legacy, uscito nel 2010. Questo nuovo film avrà quasi solamente nuovi personaggi, ma ci saranno anche alcune vecchie conoscenze che faranno felici i fan: mesi fa è stato infatti rivelato che Jeff Bridges riprenderà il ruolo di Kevin Flynn dai film precedenti.

Nuove informazioni su Tron: Ares: i programmi vengono nel nostro mondo

Bridges ha presentato il film al D23 assieme agli altri attori protagonisti del film, Jared Leto (Ares), Evan Peters (Julian Dillinger) e Greta Lee (Eve Kim). Ares è un programma che viene mandato nel mondo umano per svolgere un’importante missione. A farlo arrivare nel nostro mondo sarà Eve, che la sua attrice Greta Lee ha definito “una brillante programmatrice” il cui miglior lavoro è quello di dare ad Ares un modo per arrivare da noi.

Il personaggio di Evan Peters condivide il cognome con l’antagonista del primo film Ed Dillinger (interpretato da David Warner) e suo figlio Ed Dillinger Jr. (interpretato da Cillyan Murphy) apparso in un cameo all’inizio di Legacy. L’attore ha commentato il suo personaggio dicendo che Dillinger non significa niente di positivo per gli abitanti della rete.

Tron

Cosa si vede nelle prime scene del film

E proprio lui è il personaggio che appare all’inizio delle scene mostrate, in cui tiene una presentazione sul futuro dell’umanità, lasciando intendere che tutte le AI che vivono nella rete entreranno presto in contatto con il nostro mondo. Le scene mostrano poi Ares venire per la prima volta a contatto con la pioggia, una macchina tagliata in due da un ciclo di luce e Kevin Flynn con una tenuta simile a quella di Legacy che saluta i programmi.

Bridges ha dichiarato che questo è un periodo perfetto per rivisitare il mondo di Tron (o “più precisamente, che quel fantastico mondo ci rivisiti“), visto che le AI e le nuove tecnologie sono onnipresenti nelle nostre vite. Alla fine delle scene viene inoltre rivelato che le musiche del film saranno realizzate dalla band Nine Inch Nails.

Tron

Le riprese di Tron: Ares sono terminate a maggio, ma per vedere il film dovremo attendere più di un anno: la sua uscita è infatti fissata al 10 ottobre 2025 negli Stati Uniti.

Leggi anche Oceania: nuovo trailer per l’atteso secondo capitolo mostrato al D23 [VIDEO].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi