Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, la prima serie arriverà in blu-ray grazie a Dynit!

Al Lucca Comics & Games 2023 l’editore Dynit ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Dragon Ball e Dragon Ball Z (e rispettivi film), le due serie anime tratte dall’omonimo manga di Akira Toriyama. L’editore ha poi rilasciato le due serie su Amazon Prime Video nei mesi successivi, mantenendo il doppiaggio Mediaset per le serie e il doppiaggio Dynamic per i film.

Ovviamente erano disponibili anche in lingua originale, ma i sottotitoli erano praticamente delle trascrizioni del doppiaggio, che ricordiamo non essere così fedele all’originale, anche perché è stato realizzato in un periodo in cui spesso c’erano censure ed edulcorazioni di alcune serie.

Per gli appassionati dellla serie, abbiamo un’ottima notizia da darvi: Dynit ha infatti annunciato che porterà la prima serie anime di Dragon Ball in blu-ray quest’autunno in uno speciale box da collezione che comprende i cofanetti di tutti e 153 gli episodi. Dopo tantissime edizioni in VHS e DVD, finalmente la serie arriva da noi anche in blu-ray, anche se il prezzo non sarà abbordabile per tutti.

Dragon Ball

L’edizione blu-ray di Dragon Ball prodotta da Dynit

L’edizione proposta da Dynit sembra come solito davvero pregiata. I 153 episodi dell’anime saranno divisi in 22 dischi contenuti in sette cofanetti (probabilmente 6 cofanetti con 3 dischi e 1 con 4), i quali si potranno mettere in un box da collezione con apertura magnetica che sarà disponibile in edizione limitata e numerata. Dentro ogni cofanetto ci saranno anche 10 card e 1 cell card speciale, per un totale di 70 e 7.

A differenza degli episodi presenti su Prime Video, nei blu-ray ci saranno sottotitoli fedeli all’originale e senza alcuna censura. Il prezzo per tutto questo ben di dio sarà di 328,28 euro, ma i cofanetti saranno anche acquistabili singolarmente. Dynit e Amazon non hanno comunicato il numero di copie che saranno prodotte, ammesso non attendino i preordini per decidere il numero effettivo.

Dragon Ball

Il box blu-ray di Dragon Ball uscirà il 30 ottobre assieme all’ultimo box de L’attacco dei Giganti, che conterrà gli ultimi due episodi della stagione finale. Il primo dei cofanetti singoli uscirà a fine ottobre, mentre i successivi sei usciranno al ritmo di due al mese.

Leggi anche One Piece – Netflix 2: il team di Rurouni Kenshin si unisce alla seconda stagione del Live Action

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi