Dr Commodore
LIVE

Kaiju no.8: la seconda stagione arriverà nel 2025 e sarà anticipata da diversi progetti!

Oggi Toho Animation ha pubblicato su YouTube un particolare video dedicato all’adattamento anime di Kaiju no. 8, in cui sono state rivelate delle succose novità inerenti alla seconda stagione dell’anime, annunciata dopo la trasmissione del finale della prima stagione. ì

Seconda stagione di Kaiju no. 8 nel 2025, anticipata da un film riassuntivo e un episodio speciale

Il video presenta al pubblico i vari kaiju apparsi durante la prima stagione per poi rivelare che la seconda stagione della serie sarà trasmessa nel corso del 2025. Ad anticipare i nuovi episodi ci saranno però due nuovi progetti: un film riassuntivo sugli eventi della prima stagione e un episodio speciale incentrato sul personaggio Soshira Hoshina intitolato Hoshina’s Day-off. Quest’ultimo sarà completamente originale e non tratto da un qualche spin-off.

L’episodio speciale sarà proiettato nei cinema assieme al film riassuntivo sempre nel corso del 2025. Probabilmente in Italia e in altri paesi il film e l’episodio speciale saranno distribuiti da Crunchyroll e Sony, anche se è presto per dire se arriveranno nei cinema oppure no.

Che questi annunci siano stati dati oggi non è affatto un caso. In originale il titolo della serie si legge Kaiju Hachi Go e oggi è il 5 agosto, data che in Giappone si pronuncia in maniera simile: “Hachi Gō“. La differenza è che la parola che significa numero viene scritta senza la o lunga. Potremmo quindi dire che oggi è proprio il giorno di Kaiju no. 8.

Kaiju

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa la scorsa stagione primaverile ed è arrivata in streaming non solo su Crunchyroll ma anche su X/Twitter. La cosa incredibile è che gli episodi sono stati trasmessi proprio nello stesso momento della sua trasmissione su TV Tokyo in Giappone. La serie è stata una delle più attese delle scorse stagioni, nonché una di quelle su cui Crunchyroll ha puntato di più, avendolo doppiato in tantissime lingue, tra cui anche l’italiano.

In futuro il franchise della serie si arricchirà anche di un videogioco per PC e smartphone sviluppato da Akatsuki Games (Dragon Ball Z Dokkan Battle).

Leggi anche One Piece: guida completa alla lettura del manga e alla visione dell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi