Il tour estivo di quest’anno dei Måneskin è iniziato poco meno di un mese fa a Londra, e tra poche settimane approderanno in Giappone, dove suoneranno in due città in occasione del festival Summer Sonic 2024: il 17 agosto a Tokyo e il 18 agosto a Osaka. Saranno gli unici due concerti estivi suonati al di fuori dell’Europa, e i fan giapponesi si stanno preparando ad accogliere gli artisti italiani che hanno partecipato a X Factor nel 2017.
I Måneskin entrano nel mondo de L’attacco dei Giganti in una speciale illustrazione
Il mangaka Hajime Isayama, autore del famosissimo manga L’attacco dei Giganti, ha disegnato una speciale illustrazione dedicata al concerto in cui i diversi membri della band – il cantante Damiano David, la bassista Victoria de Angelis, il chitarrista Thomas Raggi e il chitarrista Ethan Torchio – sono ritratti come dei giganti della serie. Ci sono anche alcuni rimandi all’Italia: nella parte inferiore è stato disegnato anche il Colosseo di Roma, ritrattro come se quello fosse il palco di questa versione gigantge della band.
L’immagine riporta inoltre alcune frasi pubblicitarie: “Delle Rockstar Colossali attaccano“, “Scegli quello che tu rimpiangerai di meno” e “Vieni o no?“.
La reazione dei Måneskin all’illustrazione di Hajime Isayama
Si tratta di un omaggio non da poco per la band italiana, considerato che il cantante Damiano è un grandissimo fan de L’attacco dei Giganti e si è pure tatuato il protagonista Eren Jaeger nel braccio destro. L’illustrazione è stata condivisa dai profili social della band, che in seguito ha ringraziato Isayama in un video speciale che è stato caricato sul canale YouTube di Sony Music Japan, azienda che distribuisce i brani della band in Giappone.
Non è la prima volta che Isayama omaggia in questo modo alcuni dei suoi fan famosi. Qualche settimana fa ha infatti disegnato uno speciale shikishi dedicato alla cantante americana Billie Eilish, ritratta come un membro del corpo di ricerca nonché alleata di Eren, Armin e Mikasa. Sarebbe bello vedere un concerto crossover tra la band e la cantante, non trovate?