La saga di Life is Strange è pronta a fare il suo attesissimo ritorno nel 2024 con Double Exposure, una nuova storia dove ritroveremo Max Caulfield in una versione più adulta e matura, a seguito delle vicende del primo capitolo. Entrambi i finali visti in passato saranno rispettati, lasciando al giocatore l’ultima parola per decidere quale passato far discutere alla nostra protagonista, ma principalmente le sue preoccupazioni saranno rivolte verso la nuova sequenza temporale parallela, dove il suo obiettivo sarà quello di salvare la sua amica Safi, misteriosamente uccisa prima dell’apertura del nuovo portale.
A distanza di alcuni anni dagli eventi del primo gioco, i fan della serie Life is Strange sono entusiasti di poter nuovamente indossare i panni di Max Caulfield e di scoprire come la sua vita e i suoi poteri sono cambiati nel tempo. La narrazione avvincente e la profondità dei personaggi della serie sono gli elementi che hanno conquistato il pubblico in passato e Double Exposure promette di continuare questa tradizione, ma Deck Nine Games e Square Enix hanno dei piani anche per offrire ai giocatori qualcosa di differente sul piano estetico.
Eravamo a conoscenza delle multiple edizioni del gioco, visibili anche sulla pagina del PlayStation Store, ma adesso è possibile vedere i design di uno dei pacchetti più interessanti e un tantino insoliti: quello della collaborazione con Final Fantasy VII. Nella Ultimate Edition, infatti, sono presenti numerosi pacchetti estetici per cambiare d’abito la nostra protagonista, mostrando dei look molto particolari e altri a tema della settima sinfonia fantastica, nonché dei contenuti “felini” esclusivi.
Life is Strange incontra una storica saga
L’Ultimate Edition offrirà anche l’accesso anticipato ai primi due capitoli a partire dal 15 ottobre, ben due settimane prima del lancio ufficiale fissato per il 29 ottobre. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, e PC tramite Steam e Microsoft Store. Ulteriori dettagli sulla data di uscita per Nintendo Switch verranno annunciati in seguito. Potete preordinare il gioco anche su Amazon a questo link, ma per la versione Ultimate è necessario acquistarla tramite i negozi digitali su cui è disponibile la pagina del gioco.
Il bonus di questa edizione di Life is Strange – Double Exposure, per cui tutti i fan erano maggiormente curiosi, è stato finalmente mostrato dai responsabili. Max potrà indossare un berretto a forma di Moguri e una selezione di quattro vestiti da interno, ciascuno ispirato a creature leggendarie del mondo di Final Fantasy come il Pyros, il Cactuar, il Chocobo e il Tonberry. Non ci sarà data libertà di indossarli, ma in ogni capitolo si potrà decidere di cambiare l’estetica della protagonista con uno degli abiti a disposizione sbloccati.
Questa collaborazione speciale con Final Fantasy VII non è solo un’aggiunta estetica, ma rappresenta anche un richiamo affettuoso alla passione di Max per questa celebre saga. Nel primo capitolo di Life is Strange, infatti, Max esprimeva il desiderio di guardare Final Fantasy: The Spirits Within, un altro esempio dell’amore del personaggio per questo universo. Grazie a questa edizione speciale, i giocatori potranno vivere l’avventura con uno stile unico e personalizzato che rende omaggio a uno dei franchise più iconici del mondo videoludico. Ve la mostriamo nella galleria di immagini sottostante.