Dr Commodore
LIVE

Darksiders: un nuovo capitolo della saga svelato da THQ Nordic al Digital Showcase 2024

Il THQ Nordic Digital Showcase 2024 è stata l’occasione per presentare una vasta gamma di titoli molto particolari e decisamente interessanti, ma per i fan la vera sorpresa è stata l’annuncio di un nuovo capitolo di Darksiders, una serie nota per i suoi vari stili di gioco e per i suoi protagonisti molto caratteristici. Infatti, l’utente veste i panni dei Cavalieri dell’Apocalisse, come abbiamo potuto vedere nei primi 3 capitoli e nello spin-off Darksiders Genesis, nei quali abbiamo utilizzato i cavalieri Guerra, Morte, Furia e Conflitto.

Di fatto quindi, ci sono 4 giochi in totale della serie Darksiders, 3 principali e uno Diablo-like con dinamiche differenti, dunque di cosa tratta il nuovo capitolo annunciato? La risposta è ancora un mistero. Lo sviluppo è stato affidato a Gunfire Games, gli autori di Darksiders 3 e della serie Remnant, ma il teaser mostrato durante lo showcase è stato piuttosto criptico, in quanto vediamo semplicemente l’Arso Consiglio accendersi di fiamme, in vista di una nuova avventura nell’eterna lotta per l’equilibrio tra Paradiso e Infermo.

La frase “Be prepared to ride again” suggerisce l’imminente ritorno dei cavalieri, ma non è stato rivelato né il titolo ufficiale né alcun dettaglio sulla trama o sul protagonista. Questa atmosfera di mistero sta aumentando l’interesse dei fan che si interrogano su cosa potrebbe portare il prossimo capitolo della saga. D’altronde ogni capitolo della serie ha offerto un’esperienza unica, il che rende difficile prevedere lo stile o la direzione del nuovo gioco.

Darksiders Cavalieri dell'apocalisse

Cosa aspettarsi dal nuovo Darksiders

Tra i commenti del video e quelli sui social più popolari, i fan stanno diffondendo le loro ipotesi su cosa potrebbe rappresentare il nuovo capitolo, se sarà un sequel diretto o se esplorerà nuove storie attraverso uno spin-off o un prequel. A favorire queste speculazioni è l’assenza di dettagli specifici anche nel video stesso, cosa che aumenta la curiosità del pubblico nello scoprire quale sarà lo stile e soprattutto chi sarà il protagonista, ovvero se sarà un Cavaliere dell’Apocalisse già conosciuto, o se sarà qualcuno di totalmente nuovo (Pestilenza? Carestia?).

La serie Darksiders è nota per la sua narrazione epica e il profondo sviluppo del personaggio, elementi che i fan si aspettano di ritrovare anche in questo nuovo progetto. È anche possibile che il gioco introduca nuove meccaniche e innovazioni, espandendo ulteriormente l’universo di Darksiders. Gunfire Games ha una reputazione per la creazione di esperienze immersive e coinvolgenti, quindi le aspettative sono alte. THQ Nordic ha assicurato che non ci vorrà troppo tempo prima di svelare ulteriori informazioni.

Darksiders artwork dell'arso consiglio

Leggi anche: Avowed ha una nuova data d’uscita: il titolo slitta al 2025

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi