Gli spoiler dell’ultimo capitolo di Detective Conan, rilasciati la notte scorsa, non hanno colto di sorpresa praticamente nessuno: viste le anticipazioni distribuite da Gosho Aoyama nel corso delle settimane precedenti, tra Weekly Shonen Sunday e Animal Crossing, i fan erano già sicuri si sarebbe trattato di un lungo caso con protagonisti Heiji e Kazuha.
La coppia di Osaka è ormai da diversi anni protagonista di un vero e proprio stallo amoroso. Heiji cerca di dichiararsi all’amica d’infanzia da ormai numerosi casi, ma per un motivo o per un altro viene sempre interrotto o si dimentica di farlo nella situazione giusta. Sarebbe una bugia dire che questa situazione non abbia iniziato a rendere quanto meno frustrati gli appassionati, specie dopo tutto questo tempo, pertanto l’annuncio di un caso di cinque capitoli con protagonista il duo ha sollevato le speranze degli appassionati portandoli a chiedersi se questa sia finalmente la volta buona.
Ed effettivamente a leggere gli spoiler del primo capitolo uscito le cose sembrano essere leggermente diverse rispetto al solito, tuttavia queste sottili differenze potrebbero non bastare a darci una certezza riguardo l’imminente conclusione della storyline amorosa della coppia.
Heiji e Kazuha nel 1129 di Detective Conan, cosa c’è di diverso?
Essendo uscito solamente il primo capitolo potrebbe essere un po’ presto per fare supposizioni, tuttavia già il semplice fatto che si tratti di cinque capitoli totali e non di tre come al solito è sicuramente un importante indizio: in Detective Conan solitamente ad essere più lunghi della norma sono solamente i casi legati agli Uomini in Nero o comunque particolarmente importanti per la storyline di alcuni personaggi, basti pensare al caso della gita scolastica in cui, al termine, Ran rivela a Shinichi di ricambiare i suoi sentimenti.
Particolarmente significativo potrebbe anche essere il fatto che Kazuha dica a Ran di star preparando una sorpresa per lei, anche se non è ancora chiaro a cosa si riferisca. Potrebbe trattarsi di un ritorno di Shinichi o di una sorpresa organizzata dall’amica e dal ragazzo insieme, magari anche per dare la spinta definitiva ad Heiji? Lo scopriremo solamente nel corso delle prossime settimane.