È già trascorso più di un mese dall’ultima volta che Zenless Zone Zero presentava la sua prima versione di gioco, mostrando a tutti i giocatori e fan della casa sviluppatrice cinese miHoYo un nuovo prodotto di qualità, destinato a diventare uno dei gacha più giocati e più importanti di questo periodo.
Mancano ormai poche settimane alla fine della sua prima versione, e ben presto New Eridu avrà bisogno di proseguire con i misteri che si nascondono all’interno e all’esterno dell’Hollow. Come annunciato dalla live di presentazione andata in onda su Twitch e un’ora dopo su YouTube proprio oggi: il 14 Agosto è il giorno della versione 1.1, “Undercover R&B“.
Nuovi personaggi, nuove modalità di gioco e nuove storie saranno disponibili per tutti i proxie che si sono imbarcati in questo lungo viaggio all’interno della corruzione causata dall’hollow. Di seguito, vi mostriamo tutto quello che la live di presentazione ha annunciato a tutti i giocatori.
Le novità della 1.1 di Zenless Zone Zero
Missione principale e banner
La versione di gioco 1.1 proseguirà con le avventure dei nostri proxie, Phaeton, i due ragazzi protagonisti del gioco. In questa occasione si troveranno di fianco al New Eridu Public Security (N.E.P.S.), composto dalle già conosciute Zhu Yuan e Qingyi, e dalle new entry Jane Doe e Seth. Il nuovo team sarà alle prese con una storia complessa contro un sindacato criminale conosciuto come Mountain Lion Gang, già citato nelle precedenti missioni.
Le due fasi di banner saranno proprio legate al team del NEPS: Qingyi, personaggio di rango S elettrico, diventerà disponibile per la prima fase di gioco nei canonici 21 giorni, mentre Jane Doe, personaggio di rango S fisico, sarà disponibile nella fase 2 insieme a Seth, agente di rango A elettrico. Insieme a loro ci saranno due nuove W-Engine di grado S, best in slot per entrambi i personaggi di rango S, e un nuovo Bangboo chiamato Officer Cui, anch’esso di rango S.
Nuove modalità di gioco
Oltre al nuovo Shiyu Defense, che si aggiornerà a breve, arriva una nuova modalità chiamata Inferno Reap all’interno dell’Hollow Zero. Dopo aver completato lo stage “Withering Garden” e le relative commissioni, i Proxie potranno entrare in un combattimento a tempo contro Nineveh. La sfida può essere ripetuta all’infinito, e i vincitori avranno a disposizione tantissime ricompense.
Oltre a questo ci saranno moltissimi altri eventi: “Camellia Golden Week” è uno degli eventi dove i giocatori potranno ottenere polychromes, W-Engine di grado A e tanti altri materiali dopo aver completato le commissioni legate a esso. Inoltre, ci saranno molti altri eventi tra cui Tactical Drill, First-Class Customer Service e il potenziamento delle funzioni della fotocamera, con la possibilità di farsi un selfie.
Dalla versione 1.1 sarà possibilite anche il quartier generale del N.E.P.S. che si trova a Lumina Square. Inoltre ci sarà la possibilità in alcune circostanze particolari di poter utilizzare Jane come personaggio utilizzabile all’interno di Lumina Square e della Sesta Strada: questa meccanica è stata ampiamente discussa durante la live e gli sviluppatori promettono che sarà allargata anche a molti altri personaggi, per permettere ai giocatori di utilizzare il proprio personaggio preferito durante le commissioni.
Infine sono state presentate le missioni agente di Jane e Qingyi, e soprattutto verranno regalati dieci master tape e dieci boopon totali, riscattabili per tutta la settimana, un tot al giorno, come già successo negli eventi precedenti.