Dr Commodore
LIVE
Sandshreww, Pokémon

Sandshrew: il Pokémon Topo che vive sottoterra

Ormai l’estate è diventata caldissima, fuori non si respira neanche un po’. È come se ci trovassimo in un deserto.

<<Indee dee in in indee… (Guarda che ci troviamo davvero in un deserto…)>>

Ah. Ecco perché fa così caldo. Ma perché ci troviamo in un deserto? Eravamo in una foresta la scorsa volta…

<<In Deein Indee, dee? (Ti ha fatto volare Annihilape, ricordi?)>>

Uhm… Onestamente non ricordo niente. Non era Kilowattrel la volta scorsa? Boh, sarà. Allora approfittiamo di questa situazione per cercare un Pokémon che solitamente si trova proprio nei deserti: Sandshrew (サンド Sand)! Questo mon non ci farà penare, ne sono sicuro, anche perché solitamente sono davvero simpatici e poco agressiv- *splunf*

<<Sand san san!!>>

<<Indee dee dein? (Tutto apposto?)>>

*usa psichico per tirarlo su*

Ouch… Non posso credere di essere caduto in una buca, ma almeno abbiamo trovato un Sandshrew, quindi posso osservarlo da- *splunf*.

<<Indeee de… (A quanto apre ce n’era un’altra…)>>

Sandshrew, Pokémon

I Sandshrew sono dei piccoli Pokémon di tipo terra originari della regione di Kanto e che si possono trovare in numerose regioni, tra cui Johto, Hoenn, Unima, l’Isola dell’Armatura e Nordivia. Ad Alola si trova invece una sua forma regionale di doppio tipo ghiaccio/acciaio. Solitamente si trovano in percorsi vicino a zone desertiche o montagnose, oppure dentro le caverne, dove scavano delle profonde tane in cui vivere.

Emergono da esse soltanto quando vogliono cacciare Pokémon di tipo coleottero, e se si ritrovano contro qualcuno di aggressivo gli lanciano della sabbia. Quando rischiano di cadere da grandi altezze, si appallottolano per non ricevere alcun danno (non a caso sono mon difensivi). I loro piccoli artigli sono più resistenti di quel che si pensa, e sono persino in grado di distruggere le pietre dure che potrebbero interrompere lo scavo delle loro tane.

Sandshrew, Pokémon

Il loro corpo è in grado di assorbire acqua dalla terra, ma nelle giornate troppo umide rischiano di assorbirne troppa, facendo diventare la loro pelle diventa tutta rugosa. Per asciugarsi quindi si recano vicino a un vulcano attivo, se è nelle vicinanze (cosa che riuscirebbero a fare per bene a Hoenn, considerato che si trovano in zone vicino alla città di Cuordilava). Nei deserti sono soliti “fare il bagno” nella sabbia per pulirsi, e sono forse gli unici mon di tipo terra a farlo.

Ci sono due allenatrici che sono note per avere un esemplare di Sandshrew: Matilde e Ann (e in entrambi i casi è il loro secondo Pokémon). Al livello 22 si evolvono in Sandslash. La loro categoria del Pokédex è in comune con tanti altri Pokémon – tra cui Pikachu – e sono i Pokémon di tipo terra più scarsi in attacco speciale.

Sandshrew, Pokémon

L’aspetto di Sandshrew

I Sandshrew sono Pokémon di piccole dimensioni alti al massimo 60 centimetri. Sono bipedi, ma si muovono anche su quattro zampe in determinate situazioni. Posseggono un’armatura naturale resistente le cui parti sono fatte a forma di mattone, che non copre il muso e la pancia. Quest’armatura è di colore giallo o verde (se cromatici), mentre nella pancia hanno la pelle color crema o bianca.

Le gambe sono grosse, mentre le braccia sono tozze. Le mani sono piccole e presentano tre artigli bianchi, mentre i piedi sono un po’ lunghi e hanno due lunghi artigli. Gli occhi sono a forma di goccia rovesciata e completamente neri, mentre le orecchie sono triangolari e assomigliano a quelle di un gatto. Hanno anche una lunga e grossa coda. Pesano 12 chili.

Sandshrew è ispirato agli armadilli, ai pangolini e ai soricidi. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole sand (sabbia) e shrew (soricide), mentre quello giapponese è letteralmente la parola sand.

Sandshrew, Pokémon

<<<Indee de- (Ti diro fuo-)>>

*splush*

Sei caduta in una buca pure te quindi.

<<Indee deein in! (Sono cose che possono capitare!)>>

Piuttosto, ora come usciamo?

<<San.>>

Oh, c’è Sandshrew. Per piacere liberaci!

<<San an an an an!>>

<<In Indee… (Sta ridendo…)>>

Maledetto! Mentre cerchiamo un modo per uscire, invitiamo i lettori a leggere il precedente episodio della rubrica, che si trova qui!

<<In Dee Deein, de? (Sfrutti tutte le occasioni possibili, eh?)>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi