Dr Commodore
LIVE

Shinji Mikami sogna il ritorno di Killer7, progetto mai dimenticato di Suda51

Suda5 è uno dei più amati sviluppatori di videogiochi “fuori dagli schemi” che abbiamo avuto negli anni passati: creatore della serie di No More Heroes e di Killer7, amato titolo per PS2, è recentemente tornato alla ribalta in occasione del Grasshopper Direct, durante il quale, assieme a lui, è stato intervistato anche il noto sviluppatore Shinji Mikami (Resident Evil, Devil May Cry, Dino Crisis).

In occasione di questa intervista, i due sviluppatori hanno ricordato un titolo che hanno realizzato in collaborazione, appunto Killer7. Il gioco del 2005, arrivato su Steam nel 2018, è rimasto nel cuore dei due sviluppatori, tanto che entrambi avrebbero per la testa di realizzare un suo ritorno sulle scene. Leggiamo insieme le dichiarazioni.

killer7

Killer7 complete edition o sequel in lavorazione?

Lasciano molto spazio alla fantasia le parole dei due sviluppatori, che dialogano tra loro nel corso dell’intervista:

Suda: Preferirei prima fare un’edizione completa. Prima una Complete Edition, e poi killer11…non so – “killer-qualcosa, probabilmente. Forse “killer7: Beyond”

Mikami: Un’edizione completa eh? È un po’ noioso.

Ichiki: Nella versione attuale, Coyote (il protagonista) non parla. Ma nello scenario originale in realtà c’erano molti dialoghi.

Mikami: I fan probabilmente apprezzerebbero un’edizione completa. Potrebbe effettivamente essere fattibile. Suda: Dovremmo decidere cosa verrà prima, “Beyond” o l’edizione completa.

Mikami: È uno dei miei giochi preferiti.
killer7screenshot.0

Gli attesi ritorni in casa Capcom

Il titolo sviluppato con Suda51 è solo uno dei tanti esempi di franchise di casa Capcom dei quali i fan attendono con trepidazione il ritorno: una delle voci che circola ormai da più tempo, mesi se non anni, è quella che vedrebbe il ritorno di Dino Crisis, serie approdata su PS1 che ha riscosso un incredibile successo senza mai ricevere, nelle generazioni successive, l’attenzione che, a detta del pubblico, meriterebbe.

La carriera di Suda51, incredibilmente ricca di successi, è anche piena di piccoli rimpianti che lo stesso sviluppatore ha portato alla luce nel corso degli anni: semmai l’intenzione di riportare in vita Killer7 fosse così grande, ci aspettiamo (e speriamo) che lo sviluppatore riuscirà a realizzare almeno questo suo piccolo grande sogno.

dino crisis 2

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi