Dr Commodore
LIVE

Donald Trump si dichiara “contro a chiunque possieda un’auto elettrica”

La campagna presidenziale per un posto alla Casa Bianca entra sempre più nel vivo: Kamala Harris e Donald Trump necessitano di ottenere il consenso della popolazione mediante dichiarazioni forti che riguardano i temi più in voga e discussi. Tra questi, soprattutto sul suolo americano, non può mancare il tema del motore elettrico e del suo rapido accesso ai mercati occidentali dalla Cina.

Il candidato presidente per il partito repubblicano ha infatti recentemente fatto alcune dichiarazioni in merito a questo acceso tema. Come riportato da Microsoft Start, l’ex presidente ha ribadito nel corso di una convention annuale organizzata dal National association of Black journalists di essere completamente contrario al commercio di auto con motore elettrico. Le parole usate, particolarmente forti, potrebbero addirittura ledere al rapporto con uno dei suoi più facoltosi sostenitori, ossia Elon Musk.

Donald Trump elettrico

Donald Trump contro l’espansione dell’economia cinese in occidente

Leggiamo le dichiarazioni di Trump:

“Elon Musk mi ha promesso il suo supporto, ed è un mio caro amico… Ma sono contro chiunque possieda un’elettrica”.

Non dimentichiamoci infatti che Elon Musk, proprietario non solo del social X ma anche di Tesla, maggiore produttrice al mondo di auto elettriche, ha assicurato il sostegno a Trump nel corso della sua battaglia per un posto alla Casa Bianca, sostegno che Trump non solo esalta mediante i suoi discorsi, ma che sembra voler premiare con un ipotetico posto nel governo per il noto imprenditore.

Più che contro Musk, presumibilmente, le parole del candidato presidente fanno riferimento alla rapida espansione del mercato cinese nell’ambito del motore elettrico: in questi mesi, non a caso, si sta parlando molto insistentemente delle manovre compiute dall’azienda Xiaomi e del suo SU7.

1722149199 Trump evento turning points

La diffusione di una vera e propria fake news

Nel corso del suo discorso, Trump ha fatto una dichiarazione piuttosto grave in merito ad un presunto attuale obbligo istituito dal governo americano di acquisto di auto elettriche: inutile dire che tale obbligo non esiste. Donald Trump, con un notevole sforzo di fantasia, fa riferimento ad un’ambizioso programma del governo Biden che prevede che, entro il 2030, circa metà delle auto in circolazione sul suolo statunitense siano appunto auto elettriche ma, almeno per ora, non esistono obblighi di acquisto di motori elettrici né divieti di acquisto di macchine con motore a diesel.

1200x675 cmsv2 279a1f89 4d42 5a77 bbb8 cef49f6599f0 8243418

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi