Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine, il film contiene un importante indizio sul ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe?

L’annuncio di ormai qualche giorno fa dell’imminente ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe ha diviso i fan, non tanto per l’attore in sé quanto piuttosto per il personaggio che questi andrà ad interpretare e per le conseguenze che questo annuncio potrebbe avere per la storia dell’universo cinematografico Marvel e per il suo futuro.

L’attore, infatti, noto per aver interpretato il ruolo di Tony Stark per oltre un decennio, tornerà infatti nel MCU nei panni di un altro personaggio: Victor Von Doom, noto nel nostro paese anche come Dottor Destino e celebre nemesi dei Fantastici Quattro. Downey Jr. in particolare vestirà i panni del sovrano della Latveria nei due film crossover in arrivo rispettivamente nel 2025 e nel 2026, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Non è ancora chiaro invece se l’attore continuerà a interpretare il personaggio dopo questi due film o se dirà ancora una volta addio (stavolta definitivamente, magari?) al Marvel Cinematic Universe.

Già a pochissimo dall’annuncio, però, i fan hanno iniziato a domandarsi se realmente Robert Downey Jr. interpreterà Doom o se si tratta di un depistaggio e il suo personaggio sarà, invece, una versione “malvagia” di Tony Stark proveniente dal Multiverso. Deadpool & Wolverine, da poco uscito nelle sale di tutto il mondo, potrebbe contenere un importante indizio in tal senso.

robert-downey-jr-iron-man deadpool

Deadpool & Wolverine, l’indizio nel film?

Alcuni appassionati hanno infatti notato che in una scena del film, precisamente quando i protagonisti vengono catturati da Pyro e portati nel covo di Cassandra Nova, è presente un dettaglio che strizza l’occhio all’eventualità di un ritorno di Tony Stark. Nel covo è infatti presente, tra gli altri veicoli, l’auto di Teschio Rosso proveniente dalla prima pellicola di Captain America.

Fin qui nulla di strano, ma il dettaglio più interessante è che al posto del logo dell’Hydra sul cofano della macchina è presente il simbolo di Iron Man. Ciò ha portato i fan a pensare che Downey Jr. non interpreterà davvero Doom, bensì una variante malvagia di Tony Stark del Multiverso, mentre il ruolo di Destino verrà poi affidato ad un attore completamente nuovo da annunciare successivamente.

Qualunque sia la verità, purtroppo bisognerà aspettare circa due anni per scoprirla. Nel frattempo attendiamo con ansia il film Fantastici Quattro: I Primi Passi, in uscita tra un anno.

Robert Downey Jr come Dottor Destino nel futuro film Marvel MCU “Avengers Doomsday”

Leggi anche: Robert Downey Jr. ha accettato di tornare nel Marvel Cinematic Universe a una condizione ben precisa

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi