Dopo il neanche troppo enigmatico indizio sulla pagina Facebook avvenuto nella giornata di ieri, Star Comics ha finalmente deciso di fare un regalo ai fan italiani Mihoyo e soprattutto del celebre Genshin Impact, esploso durante il lockdown dovuto al covid e ancora oggi tra i gacha più giocati di sempre, perennemente nella Top 10 delle classifiche dei gacha con le entrate più alte mese dopo mese assieme al “fratello minore” Honkai: Star Rail.
Tramite un secondo post sulla pagina Facebook e successivamente anche sul loro sito ufficiale, infatti, l’editore ha annunciato l’acquisizione e l’imminente arrivo nel nostro paese dei due artbook dedicati a Genshin Impact. Entrambi saranno disponibili nel corso dell’autunno del 2024 ad un costo di 25,90 euro. Il primo artbook sarà disponibile questo novembre, mentre non è chiaro se anche il secondo uscirà in contemporanea o nei mesi successivi.
In allegato agli artbook, inoltre, saranno disponibili anche alcuni gadget esclusivi che sicuramente varranno l’acquisti per i fan più appassionati e fedeli: il primo artbook, infatti, conterrà una card in PVC e un esclusivo shikishi, mentre il secondo conterrà un allegato un booklet commemorativo speciale con diverse concept art dedicate alle animazioni dei personaggi.
I due artbook dedicati a Genshin Impact avranno un’edizione brossurata, interamente a colori e saranno all’interno di una slip case trasparente protettiva. Si tratterà, dunque, di un’edizione di pregio (per quanto leggermente diversa rispetto a quella originale) e che pertanto giustificherà sicuramente il prezzo neanche troppo eccessivo considerando che si tratta di due artbook di quasi 200 pagine ciascuno.
I link al preordine su Amazon e sul sito Star Comics non sono ancora disponibili, mentre da quanto apprendiamo nei commenti del post sulla pagina Facebook è già possibile preordinarli in fumetteria.
L’annuncio arriva proprio quando mancano circa due settimane alla live per la presentazione della versione 5.0 del gioco, oltre che a meno di un mese dall’arrivo ufficiale della nuova versione di gioco disponibile in contemporanea su tutti i server: Natlan, la terra dell’Archon Pyro di cui si è già ampliamente discusso in seguito al trailer di presentazione.