L’universo narrativo di Harry Potter continua, nonostante il passare degli anni, ad attirare l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo elaborando prodotti sempre più complessi ed interessanti: dopo lo straordinario successo di Hogwarts Legacy, uno dei titoli più venduti in assoluto nel 2023, è ora in arrivo un gioco dedicato allo sport per eccellenza del mondo dei maghi.
Quidditch Champions, titolo interamente dedicato allo sport più in voga ad Hogwarts nonché evidente riferimento al grande successo che fu “la Coppa del Mondo di Quidditch” pubblicato su PS2, è in arrivo il prossimo 3 settembre e, dato che manca sempre meno all’uscita del gioco, gli sviluppatori ci rivelano nuovi particolari sui suoi contenuti.
i grandi protagonisti del mondo di Harry Potter scendono in campo
Nel nuovo trailer pubblicato nelle scorse ore da Warner Bros veniamo a conoscenza di una serie di interessanti contenuti di gioco: partiamo dal fatto che le due modalità principali proposte permetteranno di accontentare praticamente ogni tipo di giocatore, in quanto abbiamo sia una modalità carriera in single player che una modalità in multiplayer online. Ce n’è per tutti i gusti, insomma.
Un altro elemento particolarmente importante riguarda la presenza di un editor del nostro personaggio che non ci permetterà di scegliere “solo” l’aspetto del nostro magico avatar, ma anche il suo equipaggiamento: con un focus sulle scope, veniamo a conoscenza del fatto che ognuna di esse è dotata di specifiche abilità da padroneggiare a seconda del nostro stile di gioco.
Le novità del magico titolo sportivo
Una delle novità più interessanti, a nostro parere, è però la presenza, a fianco del nostro avatar personalizzato, di alcuni dei più iconici del franchise del maghetto inglese: nel trailer vediamo Harry Potter, Draco Malfoy, Ron Weasley, Cho Chang e, in alcune immagini promozionali, anche la sorella di Ron, Ginny.
Quello che abbiamo visto, a dirla tutta, potrebbe anche non essere il roster definitivo: Quidditch Champions ci permetterà quindi di impersonare un vasto numero di personaggi della serie? Ognuno sarà magari dotato di caratteristiche o di un ruolo preferenziale? Per scoprirlo, dovremo attendere il prossimo 3 settembre, probabilmente.