2K tramite un post sul proprio profilo X ufficiale, ha annunciato che Mafia Definitive Edition sarà incluso nella line up di Xbox Game Pass a partire da martedì 13 agosto. Insomma, Microsoft ha deciso di fare le cose in grande proponendo titoli di grande spessore per accrescere la libreria del suo servizio di punta.
Se tutto dovesse andare in porto, gli abbonati al servizio Microsoft che tanto sta facendo parlare di sé tra indiscrezioni riguardo possibili nuovi ingressi nella libreria e indigesti aumenti di prezzo, avranno numerose ore da spendere in compagnia dei titoli Activision Blizzard.
Mafia Definitive Edition: la nuova linfa della serie 2K
Il primo capitolo di Mafia, pubblicato nel 2002 su PlayStation 2, Xbox e PC, è uno titolo in terza persona dotato di modalità free-roaming sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games. Il prodotto è il più recente remake del primo capitolo della saga, ambientato a Lost Heaven una rivisitazione di Chicago trasposta durante il periodo del proibizionismo tra gli anni 30 e gli anni 20.
Il protagonista di questo celebre open world è il famigerato gangster Tommy Angelo che, stufo della vita criminale, decide di raccontare tutti gli illeciti al detective Norman, in modo da incastrare il noto boss della malavita Don Salieri. L’epopea di Tommy tra sparatorie e inseguimenti vi lascerà senza fiato, complice una narrazione chiara, e un atmosfera ricreata ad hoc, per potersi immergere al meglio nell’avventura.
Il tanto atteso quarto capitolo vedrà mai la luce?
Non abbiamo ancora novità in merito all’attesissimo quarto capitolo di una delle saghe gangster videoludiche più famose di sempre. Secondo vari rumor, avremmo dovuto avere novità durante la settimana della Summer Game Fest ma 2K ha preferito non rivelare nulla in merito e annunciare il nuovo Sid Meier’s Civilization VII che arriverà nel 2025. Al netto di ciò i fan si stanno chiedendo se vedranno mai l’avvento del tanto chiacchierato quarto capitolo.
In attesa di buone notizie avete la possibilità di ingannare l’attesa con Mafia Definitive Edition, in arrivo su Game Pass il prossimo 13 agosto. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi scappare se non avete mai avuto modo di metter mano a questo titolo che ha segnato una generazione di “aspiranti gangster”.