Dr Commodore
LIVE

La prossima espansione di Starfield, a quanto pare, ha già un nome registrato

Starfield, l’RPG di casa Bethesda arrivato nella seconda metà del 2023, non ha stupito in positivo come sia i fan della casa di sviluppo che gli stessi sviluppatori si aspettavano. Possiamo quindi considerare il lancio della prima espansione del gioco, ossia Shatterhed Space, come un’occasione per tirare fuori gli assi e la manica rimasti inutilizzati nel gioco di base.

Anche se questa nuova espansione, in verità, è ancora lontana dall’uscita definitiva di almeno qualche settimana, sembra proprio che gli sviluppatori stiano già mettendo le basi per quella che sarà la seconda espansione del gioco.

Starfield The Eye

La nuova espansione di Starfield potrebbe essere rivolta ad un elemento di gioco molto specifico

Stando a quanto riportato dall’insider Timur222 tramite il suo profilo Twitter, la nuova espansione del gioco si chiamerà “Starborn”. La sicurezza dell’insider nel fare tale dichiarazione deriva dal fatto che, come viene riportato nel suo post, sono state effettuate delle registrazioni da parte dell’azienda proprio per quanto riguarda questo specifico nominativo che, se avete giocato il titolo di base, non risulterà certo nuovo per voi.

Il gruppo omonimo, infatti, altro non è che una congregazione di personaggi del mondo di gioco che hanno la capacità di viaggiare tra gli universi e che, forti di questa capacità, hanno realizzato alcune delle costruzioni più antiche dell’universo di gioco. Che il nome di questa nuova espansione sia un segnale che quest’ultima ci permetterà di conoscere più da vicino questo gruppo di viaggiatori inter-dimensionali?

GTpP830XcAE24mj?format=jpg&name=large

Un’occasione per rilanciarsi

Approfondire quello che è l’interessante mondo di gioco di Starfield potrebbe essere la giusta chiave di volta per dare una nuova e più fresca nuova identità al titolo. Al momento, ovviamente, tutto quello che possiamo fare è attendere l’autunno, periodo di lancio della prima espansione del gioco, ma una volta uscita quest’ultima, attenderemo con trepidazione informazioni in merito a questa presunta seconda espansione.

Il gioco, Come dicevamo in apertura di articolo, non ha propriamente soddisfatto le aspettative dell’utenza, venendo surclassato per popolarità da titoli importanti ma certamente più modesti per quanto riguarda il carico di aspettative come Baldur’s Gate 3 e Alan Wake 2. L’occasione di rilanciarsi con le espansioni, insomma, non è da sottovalutare.

starfield screenshot

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi