Ai Oshino? No!
Kana Arima? No!
Akane Kurokawa! No!
Ruby Hoshino? No!
Mem-Cho? No!
C’è un altro personaggio femminile di Oshi no Ko che potrebbe ottenere il titolo di miglior ragazza della serie: Miyako Saito, ossia la madre adottiva di Aqua e Ruby. La produttrice della Strawberry Productions appare fin dall’inizio della seri come moglie dell’ex presidente Saito, a cui viene affidato il compito di fare da babysitter ai due bimbi, cosa che lei inizialmente disprezza.
Dopo una trovata geniale dei due, Miyako inizia a trattarli meglio e ad affezionarvisi sinceramente. Infatti quando Ai viene uccisa da un suo fan, la ragazza decide infatti di adottare Aqua e Ruby in quanto si sente sinceramente come loro madre, e nel corso degli anni fa davvero un ottimo lavoro per crescere i ragazzi.
Si tratta di uno dei personaggi di supporto più importanti della serie, soprattutto per quanto riguarda il lato della storia su Ruby, e penso sinceramente che sia anche uno dei meglio scritti nell’opera. Alla sua ottima caratterizzazione si aggiunge anche il suo fascino maturo, che traspare anche dalla sua voce (bisogna fare i complimenti alla sua doppiatrice Lynn, che negli ulltimi anni ha dato voce anche a Miorine Rembran in Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury),
Un cosplay della sensuale madre adottiva di Aqua e Ruby in Oshi no Ko
Il fascino maturo del personaggio è stato recepito perfettamente da Larissa Rochefort, che ha realizzato un anno fa un cosplay perfetto di Miyako. Nelle due foto che ha postato sul suo account X, Larissa mostra il personaggio con addosso un elegante abito rosso, con le braccia coperte da quella che sembra una felpa bianca.
A rendere molto sensuale le foto non è solo il fatto che dia molta attenzione al suo grande seno, ma pure lo sguardo provocante e ammiccante che tiene verso gli spettatori (anche se si nota che sta indossando delle lenti a contatto rosse). Nella seconda foto, poi, appoggiala mano destra vicino alla bocca.